Scienza e Tecnologia

FORMULA E, E-PRIX SANTIAGO: ANTEPRIMA E ORARI TV

Condividi

Nel weekend torna la Formula E con il quarto appuntamento stagionale sul nuovo tracciato di Santiago del Cile. Rosenqvist chiamato a confermare la leadership in classifica, Buemi e Di Grassi per il riscatto.

A pochi giorni dalla presentazione della nuova monoposto per la prossima stagione sportiva, la SRT-05 o Gen2, i riflettori del motorsport tornano sulla Formula E e l’inedito circuito Autofagasta Minerals Santiago di 2,462 metri di lunghezza, 12 curve e 2 ponti per attraversare il fiume Mapocho. Un tracciato diverso rispetto a quello visto in Marocco, più largo, con poche curve veloci e grandi staccate, quindi con più opportunità di sorpasso per i piloti. Piloti che non avranno più il limite di 45 secondi per il cambio macchina obbligatorio previsto a metà gara, occasione per la quale sono state modificate anche le cinture di sicurezza, non più a sei punti della categoria monoposto ma di derivazione endurance con meccanismo di sgancio apposito. La gara si svilupperà su 37 giri e partirà alle ore 20:00, in diretta su Italia 2.

La nuova monoposto per la stagione 2018-19

 

Felix Rosenqvist (Mahindra) è chiamato a difendere la prima posizione in classifica piloti dagli arrembanti Sam Bird (DS Virgin) e Jean-Eric Vergne (Techeetah), con Sebastien Buemi (Renault) che vorrà riprendersi la mancata vittoria di Marrakesh causa errore nella gestione del Fan Boost. Con lui cerca il riscatto anche il campione in carica Lucas di Grassi, incredibilmente ancora a quota zero punti in classifica visti i grossi problemi di affidabilità patiti dalla sua monoposto Audi, veloce ma ancora fragile in questo inizio di stagione. Spera in un weekend più fortunato anche Luca Filippi, a caccia di punti pesanti sulla sua NIO.

il circuito di Santiago del Cile

Di seguito gli orari completi del weekend (ora italiana):

– 12:00-12:45 (Italia 2): PL1

– 14:30-15:00 (Italia 2): PL2

– 16:00-17:00 (Italia 2): Qualifiche + superpole – Differita ore 19:00 (Eurosport 1)

– 20:00 (Italia 2 – Eurosport 1): Gara – Differita ore 01:00 (Italia 1)

 

CLASSIFICA & CALENDARIO

 

(Visited 1.153 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago