Scienza e Tecnologia

SERIE A, FORMAZIONI JUVE-LAZIO, ROMA-NAPOLI. ORARI E DIRETTA TV STREAMING

Condividi

Di Davide Allegri. Roma. Dopo la pausa per le nazionali ritorna la Serie A. E si riparte subito con il botto: negli anticipi di oggi la Juventus ospiterà la Lazio mentre allo stadio Olimpico di Roma i giallorossi affronteranno il Napoli. Due big match che potrebbero mescolare le gerarchie di classifica, in attesa del derby di Milano di domani sera.

Alle 18.00 la Juve vorrà prendersi una rivincita sulla Lazio dopo la sconfitta di agosto in finale di Supercoppa. I bianconeri sono imbattuti in Serie A contro i romani da 25 partite (19 vittorie e 6 pareggi). Torna titolare Gonzalo Higuain al centro dell’attacco: il “Pipita” quando vede la Lazio si scatena. Da quando è in Italia ha già segnato 13 gol ai biancocelesti. Potrebbe riposare Dybala in vista della Champions della prossima settimana. Ancora fuori Pjanic, centrocampo a 3 con Khedira, Matuidi e Bentancur. Importanti recuperi in difesa in casa Lazio: Inzaghi potrà contare su Bastos e De Vrij. Sulla fascia destra giocherà Marusic, con Lulic sulla sinistra.

18.00 Juventus – Lazio (diretta TV  Sky e Mediaset Premium)

Probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Higuain; All.: Allegri.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Luis Alberto; Immobile; All.:S.Inzaghi.

Nell’anticipo serale il Napoli capolista sarà impegnato nella difficilissima trasferta all’Olimpico contro la Roma. Giallorossi che con una vittoria verrebbero proiettati nelle zone alte della classifica con una partita da recuperare. Dall’altra parte Sarri e i suoi, vincendo stasera, darebbero una chiaro e importante segnale di forza al campionato. Di Francesco ha recuperato De Rossi e Perotti, Pellegrini giocherà al posto dell’infortunato Strootman. Out El Shaarawy. Formazio tipo per i partenopei nonostante l’impegno in Champions di martedì sera a Machester contro il City. Dentro tutti i titolari, unico dubbio Allan – Zielinski.

20.45 Roma – Napoli (diretta TV Sky e Mediaset Premium)

Probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti; All.:Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne; All.: Sarri.

(Visited 131 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago