Il 14 giugno alle 17:00 al Campidoglio, la proiezione del docufilm Food for Profit. All’evento, moderato dal direttore di TeleAmbiente Stefano Zago, presente anche Giulia Innocenzi.
Venerdì 14 giugno alle ore 17:00, presso la sala Laudato Sì del Campidoglio, a Roma, verrà proiettato il docufilm Food for Profit. L’inchiesta, realizzata dalla giornalista Giulia Innocenzi in collaborazione con Pablo D’Ambrosi e con la Lega Anti Vivisezione (LAV) sarà al centro dell’evento organizzato nella sede del municipio della Capitale.
All’evento, moderato dal direttore di TeleAmbiente Stefano Zago, sarà presente anche Giulia Innocenzi, che interverrà dopo i saluti istituzionali dei consiglieri capitolini Daniele Diaco e Linda Meleo.
Food for Profit, il docufilm sugli allevamenti intensivi
L’inchiesta è frutto di un lavoro durato cinque anni, in cui sono state raccolte immagini scioccanti e testimonianze sotto copertura che svelano il vero volto dell’industria della carne in Europa e i legami con la politica.
“Gli allevamenti intensivi sono finanziati con i nostri soldi, attraverso la Politica Agricola Comune (PAC), un pacchetto da quasi 400 miliardi di euro. Una contraddizione visto che l’Europa si pone come primo Continente green al mondo“, aveva spiegato Giulia Innocenzi a Rapporto Mondo su Teleambiente.