Home Senza Categoria Foligno (PG), sempre più “Città del miele”, grande successo per la 24esima...

Foligno (PG), sempre più “Città del miele”, grande successo per la 24esima edizione di “Mielinumbria”

Mielinumbria foligno

Mielinumbria, una iniziativa di grandissimo interesse che ha richiamato anche quest’anno tantissimo pubblico anche da fuori regione. 

Con la due giorni di mostra mercato, convegni, show cooking, laboratori per bambini, degustazioni con abbinamenti e visite guidate “MielinUmbria” si conferma una iniziativa di grandissimo interesse che ha richiamato anche quest’anno tantissimo pubblico anche da fuori regione.

Ai tanti golosi, appassionati, produttori di miele ed esperti del settore apistico arrivati a Foligno, sabato 19 e domenica 20 novembre sono stati riservati momenti di confronto ed approfondimento nel suggestivo scenario di Palazzo Trinci.

La soddisfazione nelle parole dell’assessore al turismo del Comune di Foligno, Michela Giuliani, “Un evento unico nel panorama regionale con cui ogni anno Foligno – ha ricordato la Giuliani – come ‘Città del Miele’ e ‘Comune amico delle api’, promuove e sostiene il mondo dell’apicoltura con l’obiettivo di coinvolgere ed abbracciare gli interessi dei più svariati target di pubblico, tra grandi e piccini, avvicinandoli allo straordinario mondo delle api, sensibilizzandoli al rispetto dell’ambiente e della biodiversità e promuovendo il miele come prodotto d’eccellenza della regione Umbria”.

“Ringrazio il Gal Valle Umbra e Sibillini – ha sottolineato ancora l’assessore tracciando un primo bilancio dell’evento – per aver cofinanziato l’iniziativa e l’Apau che da 24 anni collabora con il Comune di Foligno nell’organizzazione del festival insieme a tantissime altre realtà ed associazioni apistiche regionali e folignati”.

La rassegna dedicata al miele e agli apicoltori (promossa dal Comune di Foligno è stata realizzata con il sostegno del Gal Valle Umbra e Sibillini ed organizzata dall’Apau –Associazione produttori apistici umbri, dalla Cooperativa Naturalmiele e dall’agenzia Anna7PosteEventi&Comunicazione) centra l’obiettivo anche alla 24esima edizione.
Tanti gli apicoltori presenti, ma anche tanta gente interessata al mondo dell’apicoltura.