I funzionari federali della fauna selvatica in Florida stanno cercando informazioni sugli autori di un attacco a un lamantino che a quanto pare aveva la parola “Trump” incisa sulla schiena.
E’ stato trovato un povero lamantino a cui hanno inciso la parola “TRUMP” sulla schiena 🙁
E’ stato trovato in Florida, c’è un indagine ora in corso per riuscire a trovare i colpevoli. #trump #animali https://t.co/BHF8lXti3J pic.twitter.com/KYgJrnKQpP— Adrian Fartade – Link4Universe (@Link4Universe) January 12, 2021
@Terra_Pianeta @Dio aiutate i lamantini e salvateli dalla specie umana. #trump https://t.co/9TY0JOSd1Q
— Davide Tommasin (@davide_tommasin) January 11, 2021
L’attacco al lamantino è stato segnalato dalla testata Citrus County Chronicle che ha mostrato una foto del grande mammifero acquatico con il nome di “Trump” ben visibile inciso sulla sua pelle.
“L’US Fish and Wildlife Service sta indagando sulle molestie arrecate ad un lamantino“, ha detto il giornale, aggiungendo che l’animale era stato filmato nella sorgente Blue Hole del fiume Homosassa.
Le autorità cercano informazioni sui responsabili di questo terribile gesto. Il Center for Biological Diversity ha annunciato oggi una ricompensa 5.000 dollari per chi fornirà informazioni utili per individuare i vandali e poterli condannare.
Animali, l’estinzione delle balene è sempre più vicina
“E’ un crimine interferire con queste creature che sono protette da molteplici leggi federali“, Jaclyn Lopez, direttore della Florida presso il Centro. La molestia di un lamantino è un reato penale federale punibile con una multa di $ 50.000 e fino a un anno di prigione.
Animali, l'(ex) elefante più solo al mondo è arrivato nella sua nuova casa
Grandi, grigi e docili, i lamantini sono attrazioni popolari in Florida anche se il loro numero è a rischio a causa della perdita di habitat e per via del pericolo di urti con le barche.
Di Sara Fracassi