Home Cultura FIORELLO A SANREMO, OSPITE DELLA PRIMA SERATA. GRANDE SHOW SUL PALCO DELL’ARISTON

FIORELLO A SANREMO, OSPITE DELLA PRIMA SERATA. GRANDE SHOW SUL PALCO DELL’ARISTON

Fiorello a Sanremo. Fiorello scende in campo a sorpresa per annunciare che sarà al Festival di Sanremo martedì 6 febbraio, serata di apertura, accanto al suo amico e direttore artistico Claudio Baglioni. Lo annuncia con una telefonata durante la prima puntata della sua nuova trasmissione, “Il rosario della sera” , in onda a partire dal 29 gennaio su Radio Deejay.

Claudio circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival ed io ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io… In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?”. Sono state le parole di Fiorello ed il cantautore ha accolto con entusiasmo la notizia, tentando di convincere lo showman ad esibirsi verso le 22,30, nel momento clou della serata. Ma Fiorello non ne vuole sapere e insiste: “Ti prego, Claudio, fammi fare l’inizio. Io alle dieci e mezza già dormo da mezz’ora…“. E si candida a fare lo scaldapubblico” in apertura della prima serata del Festival.

https://twitter.com/Raiofficialnews/status/958044012207685632

Uno scambio tra risate e battute tra i due amici che vedremo insieme sul palco per dare il via alla prima giornata del tanto atteso festival della canzone italiana.

Un 2018 per Fiorello iniziato con tante novità, a partire dalla nuova trasmissione in onda su ogni giorno dalle 19 alle 20. Con Fiorello, autori di “ Il rosario della sera” Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia. Nel cast il maestro Enrico Cremonesi e l’imitatrice Gabriella Germani con le sue tante voci, da Barbara D’Urso a Maria De Filippi, da Laura Boldrini a Virginia Raggi e Anna Finocchiaro.

 

Ma questa sua visita nei palinsesti Rai da ospite, potrebbe essere non l’ultima di quest’anno.

Negli studi di Deejay Chiama Italia, Fiorello ha dichiarato: “Ho avuto dei contatti con mamma Rai, ho parlato con il Direttore Generale Mario Orfeo. Potrei tornare in Rai, ma non nell’immediato, nel corso del 2018. Sto tentando di fare qualcosa di nuovo, sono orientato a fare una seconda serata, ma una seconda serata vera, dalle 22.30 alle 23.30: quella è l’ora del rutto della cena”.

Le sue richieste verranno accolte dai vertici di Viale Mazzini?

 

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO, ULTIM’ORA TRATTATIVE. INTER FRENATA PER PASTORE. ROMA TUTTO SU VIDAL
Articolo successivoCOPPA ITALIA, ATALANTA-JUVE 0-1. HIGUAIN E BUFFON AFFONDANO LA DEA