Breaking News

TUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA

Condividi

Film weekend. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana.

 

 

Deadpool 2

Data di uscita: 15/05/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 119 minuti.

Regia di David Leitch.

Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin.

In 519 sale cinema.

Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com’è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

 

 

 

Dogman

Data di uscita: 17/05/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 120 minuti.

Regia di Matteo Garrone.

Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nuncia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli.

In 338 sale cinema.

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un “compro oro” e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L’uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l’ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota.

 

 

 

Famiglia Allargata

Data di uscita: 17/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Francia. Anno: 2018. Durata: 105 minuti.

Regia di Emmanuel Gilibert.

Con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Roby Schinasi.

In 519 sale cinema.

Antoine, scapolo impenitente, vive in un magnifico appartamento di Parigi con Thomas, coinquilino che si trasferirà presto a Los Angeles e che ha promesso di trovargli un sostituto all’altezza. Il successore in questione si chiama Jeanne, è alta un metro e settanta e ha grandi occhi blu, in cui Antoine si tuffa senza indugio con una bottiglia di Champagne in mano. Ma Jeanne ha poco o nulla da festeggiare, separata di recente da un marito infedele, si trasferisce a casa di Antoine coi suoi bambini, Théo 8 anni e Lou 5 anni. Terrorizzato e privo di qualsiasi vocazione paterna, Antoine soccombe presto a mamma e figli tra un colpo di pennarello e una manciata di Smarties.

 

 

 

Parigi a piedi nudi

Data di uscita: 15/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Francia, Belgio. Anno: 2016. Durata: 84 minuti.

Regia di Dominique Abel, Fiona Gordon.

Con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Frédéric Meet.

In 38 sale cinema.

Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l’ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.

 

 

 

Abracadabra

Data di uscita: 17/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Spagna. Anno: 2017. Durata: 97 minuti.

Regia di Paolo Berger.

Con Maribel Verdù, Antonio de la Torre, José Mota, Josep Maria Pou, Quim Gutiérrez.

In 16 sale cinema.

Carmen ha un marito che non la vede più: perennemente attaccato al televisore per guardare le partite di calcio, di nessun aiuto in casa ma con innumerevoli pretese, Carlos è diventato un estraneo volgare e ingombrante. Al matrimonio di un parente il cugino di Carmen, Pepe, si esibisce in un numero di ipnotismo e Carlos si candida come volontario, con l’intenzione di mettere in ridicolo il povero Pepe, che per di più ha una cotta per sua moglie. Ma la situazione gli si rivolterà contro, e Carlos si ritroverà abitato dallo spirito di Tito, ambiguo personaggio che ha avuto il suo momento d’oro negli anni Ottanta.

 

 

 

Le meraviglie del mare

Data di uscita: 17/05/2018. Genere: Documentario. Nazionalità: Gran Bretagna, Francia. Anno: 2017. Durata: 85 minuti.

Regia di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello.

Con Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Fabien Cousteau, Arnold Scwarzenegger.

In 239 sale cinema.

Per tre anni, Jean-Michel Cousteau e i suoi figli Céline e Fabien, con la loro squadra, hanno viaggiato dalle Fiji alle Bahamas alla scoperta degli oceani e della loro microfauna, spettacolare come un universo segreto e minacciata da quello dell’uomo. Rincorrendo appuntamenti rari, che avvengono al massimo una volta all’anno, e senza mai coprire con le parole ciò che le immagini raccontano da sé, Cousteau trascina gli spettatori in un’esperienza immersiva (letteralmente) e tecnicamente sofistificata, ma anche preoccupata, perché il legame tra la salute delle specie marine e la salute del nostro pianeta è ancora lontano dall’essere conosciuto nella sua forza e necessità.

 

 

 

Giù le mani dalle nostre figlie

Data di uscita: 17/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 102 minuti.

Regia di Kay Cannon.

Con Leslie Mann, Ike Barinholtz, John Cena, Kathryn Newton, Geraldine Viswanathan.

In 519 sale cinema.

Una coppia scopre un accordo segreto che riguarda le loro figlie: perdere tutte la verginità durante il classico ballo di fine anno. Gli adulti decidono quindi di organizzare una controffensiva per evitare che questo avvenga.

 

 

 

 

Loro 2

Data di uscita: 10/05/2018. Genere: Biografico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Paolo Sorrentino.

Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.

In 489 sale cinema.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c’è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti.

 

 

 

 

Il dubbio – Un caso di coscienza

Data di uscita: 10/05/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Iran. Anno: 2017. Durata: 104 minuti.

Regia di Vahid Jalilvand.

Con Navid Maohammadzadeh, Amir Aghaee, Hediyeh Tehrani, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh.

In 23 sale cinema.

Kaveh Nariman è un medico legale che lavora in obitorio. Meticoloso nel suo lavoro e sempre dedito e scrupoloso nell’analisi di ogni dettaglio, non lascia mai niente al caso, esaminando ogni particolare e ogni prova che potrebbe cambiare le circostanze di morte di coloro che giungono nel suo studio. Un giorno nel suo studio arriva un cadavere che l’uomo è convinto di conoscere, anzi, che conosce molto bene. Un evento che stravolgerà la sua quotidianità, fino a rivoluzionare totalmente la vita dell’uomo.

 

 

 

 

Si muore tutti democristiani

Data di uscita: 10/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia. Anno: 2017. Durata: 89 minuti.

Regia di Il Terzo segreto di Satira.

Con Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone, Valentina Lodovini.

In 154 sale cinema.

Stefano, Fabrizio ed Enrico sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale mentre ora debbono accettare riprese di matrimoni e spot in cui prevalgono le scelte compromissorie. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico. Chi lo propone però non è propriamente ‘immacolato’.

 

 

 

 

Tonno spiaggiato

Data di uscita: 10/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 90 minuti.

Regia di Matteo Martinez.

Con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola.

In 298 sale cinema.

Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L’unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, “colpevole” di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti – tutti meno Francesca. La grande storia d’amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre.

 

 

 

 

Show Dogs – Entriamo in scena

Data di uscita: 10/05/2018. Genere: Avventura. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 92 minuti.

Regia di Raja Gosnell.

Con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith.

In 343 sale cinema.

Il racconto di un politico dal grande potere, Silvio Berlusconi, circondato da “loro”.

Max è un agente eccezionale, un cane poliziotto addestrato, beniamino di tre piccioni, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, s’imbatte nel rapimento di un cucciolo di panda e nell’agente dell’FBI che sta investigando sul caso. Tra Max e l’umano Frank non è amore a prima vista, ma il commissario non sente ragioni e li accoppia: parteciperanno sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar’s Palace di Las Vegas e sgomineranno il contrabbando illegale di animali rari.

 

 

 

Manuel

Data di uscita: 03/05/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Italia. Anno: 2017. Durata: 98 minuti.

Regia di Dario Albertini.

Con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella.

In 18 sale cinema.

Il racconto di un politico dal grande potere, Silvio Berlusconi, circondato da “loro”.

Manuel, al compimento dei diciotto anni esce dall’istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo da cui è stato a lungo lontano. Sua madre, che è in carcere, può sperare di ottenere gli arresti domiciliari solo se lui accetta di prenderla in carico. Si tratta di una responsabilità non di poco conto.

 

 

 

 

Loro 1

Data di uscita: 24/04/2018. Genere: Biografico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 104 minuti.

Regia di Paolo Sorrentino.

Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.

In 390 sale cinema.

Il racconto di un politico dal grande potere, Silvio Berlusconi, circondato da “loro”.

 

 

 

 

Arrivano i Prof

Data di uscita: 01/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Ivan Silvestrini.

Con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana.

In 338 sale cinema.

Il Liceo Manzoni ha una percentuale così bassa di promossi alla maturità che il provveditore agli studi decide di dare un ultimatum al preside: se almeno metà gli studenti dell’ultimo anno in corso non supereranno l’esame finale l’istituto dovrà chiudere per sempre. Inoltre, il provveditore fa un’altra proposta: verranno chiamati al Manzoni i peggiori professori d’Italia ad insegnare ai peggiori fra gli alunni.

 

 

 

 

Avengers: Infinity War

Data di uscita: 25/04/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 149 minuti.

Regia di Joe Russo, Anthony Russo.

Con Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.

In 707 sale cinema.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l’onnipotenza. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermare Thanos, che vuole sterminare metà dell’umanità.

La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima.

 

 

 

 

Escobar – Il fascino del male

Data di uscita: 19/04/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Bulgaria. Anno: 2017. Durata: 123 minuti.

Regia di Fernando Leòn de Aranoa.

Con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia.

In 350 sale cinema.

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana chiede asilo politico agli Stati Uniti.

Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell’ascesa vertiginosa del “patròn” di Bogotà.

(Visited 78 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago