TUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA

Film weekend. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana.

 

 

Jurassic World – Il regno distrutto

Data di uscita: 07/06/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa, Spagna. Anno: 2018. Durata: 128 minuti.

Regia di J.A. Bayona.08

Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda.

In 559 sale cinema.

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

 

 

 

 

Lazzaro felice

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 130 minuti.

Regia di Alice Rohrwacher.

Con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani.

In 111 sale cinema.

La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti, senza nemmeno le lampadine perchè a loro deve bastare la luce della luna. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono.

 

 

 

  

La truffa dei Logan

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 119 minuti.

Regia di Steven Soderbergh.

Con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank.

In 304 sale cinema.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell’Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l’uno, single con pub l’altro, i Logan vivono nell’America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

 

 

 

 

 Tuo, Simon

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 109 minuti.

Regia di Greg Berlanti.

Con Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner, Alexandra Shipp, Josh Duhamel.

In 243 sale cinema.

Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un’avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.

 

 

 

 

End of Justice – Nessuno è innocente

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Thriller. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 122 minuti.

Regia di Dan Gilroy.

Con Denzel Washington, Colin Farrel, Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren.

In 123 sale cinema.

Roman è avvocato a Los Angeles e lavora in uno studio che si occupa di clienti, appartenenti a classi sociali bisognose, spesso impossibilitati ad avere una difesa degna di questo nome. Roman, anche per il carattere che ha che lo spinge a non trattenersi dinanzi a palesi ingiustizie, è stato sempre tenuto dal suo collega William Jackson nelle retrovie a preparare la documentazione dei casi. Quando però William viene ricoverato in ospedale senza speranza di recupero tocca a Roman presentarsi in tribunale e già la prima causa gli crea dei problemi. Le cose si complicano quando lo studio viene chiuso e chi si deve occupare dell’operazione comprende le sue doti e ne vuole acquisire le competenze mettendole però a servizio del puro e semplice guadagno. Roman cerca di barcamenarsi fino a quando un giorno si fa tentare da un’azione illegale.

 

 

 

 

The Strangers – Prey at Night

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Horror. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 85 minuti.

Regia di Johannes Roberts.

Con Christina Hendricks, Martin Henderson, Bailee Madison, Lewis Pullman, Emma Bellomy.

In 215 sale cinema.

Una famiglia trasloca, ma c’è maretta. Il trasferimento è dovuto al comportamento poco consono della figlia adolescente Kinsey, ribelle senza causa, che si è fatta espellere dalla scuola. I genitori Mike e Cindy sperano che una ricollocazione geografica e una nuova scuola possano giovare, ma Kinsey, naturalmente, non è d’accordo. Poco favorevole è anche il fratello maggiore Luke, costretto anche lui a un cambiamento di luoghi e amici che non avrebbe minimamente desiderato.

 

 

 

 

Malati di sesso

Data di uscita: 7/06/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 90 minuti.

Regia di Claudio Cicconetti.

Con Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral, Fabio Troiano, Elettra Capuano, Augusto Zucchi.

In 163 sale cinema.

Giacomo e Giovanna condividono lo stesso analista e l’identico problema: fanno sesso con chiunque ma non riescono ad innamorarsi di nessuno. l giorno in cui il loro analista entra in crisi depressiva e decide di abbandonare i pazienti, suggerisce a Giacomo e Giovanna di provare ad aiutarsi reciprocamente. I due intraprendono dunque un percorso della speranza fra cliniche esclusive, casali di campagna e ashram in cui si pratica karma yoga, cercando lui di smettere di scoppiare a piangere mentre fa l’amore, lei di smettere di “darla a tutti”.

 

 

 

Tito e gli alieni

Data di uscita: 7/06/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia. Anno: 2017. Durata: 92 minuti.

Regia di Paola Randi.

Con Valerio Mastrandrea, Clémence Poèsy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera.

In 100 sale cinema.

C’è un professore napoletano nel deserto del Nevada che spende la vita ad ascoltare il suono dello Spazio alla ricerca di una voce. La voce cara della consorte morta diversi anni prima. Scienziato mesto a un passo dall’Area 51, segue un progetto, o almeno dovrebbe, per conto del governo degli Stati Uniti. Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella, giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni.

 

 

 

 

Solo: A star wars story

Data di uscita: 23/05/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 135 minuti.

Regia di Ron Howard.

Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton.

In 658 sale cinema.

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell’ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L’unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l’oppressione con Qi’ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi’ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla.

 

 

 

 

Dogman

Data di uscita: 17/05/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 120 minuti.

Regia di Matteo Garrone.

Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nuncia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli.

In 338 sale cinema.

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un “compro oro” e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L’uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l’ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota.

 

 

 

 

Deadpool 2

Data di uscita: 15/05/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 119 minuti.

Regia di David Leitch.

Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin.

In 519 sale cinema.

Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com’è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

 

 

 

Loro 2

Data di uscita: 10/05/2018. Genere: Biografico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Paolo Sorrentino.

Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.

In 489 sale cinema.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c’è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti.

 

 

 

 

Avengers: Infinity War

Data di uscita: 25/04/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 149 minuti.

Regia di Joe Russo, Anthony Russo.

Con Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.

In 707 sale cinema.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l’onnipotenza. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermare Thanos, che vuole sterminare metà dell’umanità.

La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live