TUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA

Film weekend. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana.

 

Missione Impossible – Fallout

Data di uscita: 29/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 147 minuti.

Regia di  Christopher McQuarrie.

Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames.

In 527 sale cinema.

Ethan Hunt riceve a Belfast l’ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un’intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.

 

 

 

 

Lucky

Data di uscita: 29/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 88 minuti.

Regia di John Carroll Lynch.

Con Harry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley Jr, Tom Skerritt.

In 31 sale cinema.

Alla soglia dei novant’anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.

 

 

 

 

Resta con me

Data di uscita: 29/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 96 minuti.

Regia di Baltasar Kormàkur.

Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne.

In 309 sale cinema.

Tami e Richard sono due spiriti liberi. Lei è americana, ha 24 anni e si mantiene con lavoretti occasionali, lasciandosi portare dal vento di destinazione in destinazione. Lui è inglese, ha 33 anni e ha girato il mondo in barca a vela, rigorosamente in solitaria, con l’obiettivo di attraversare l’infinito orizzonte. Quando si incontrano capiscono immediatamente di essere anime gemelle, e Richard invita Tami a condividere un incarico appena ottenuto: riportare la lussuosa barca a vela di una coppia di amici facoltosi a San Diego – guarda caso il luogo natale di Tami, dal quale la ragazza si è allontanata volontariamente con l’intento di non tornarci più. Ma il mare è imprevedibile, e una furibonda tempesta tropicale scaraventa la barca a vela su cui Tami e Richard stavano celebrando il loro amore in mezzo alle acque profonde, a migliaia di chilometri dalla terraferma. Riusciranno i due giovani a sopravvivere?

 

 

 

 

Don’t Worry

Data di uscita: 29/08/2018. Genere: Biografico. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 113 minuti.

Regia di Gus Van Sant.

Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto.

In 115 sale cinema.

John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talent per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L’ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.

 

 

 

 

Ritorno al bosco dei 100 acri

Data di uscita: 29/08/2018. Genere: Animazione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 104 minuti.

Regia di Marc Forster.

Con Ewan Mc Gregor, Hayley Atwell, Bronte Carmichael, Mark Gatiss, Oliver Ford Davies.

In 376 sale cinema.

Christopher Robin è diventato grande e si è lasciato alle spalle i vecchi compagni di gioco Winnie Pooh e gli abitanti del Bosco dei 100 Acri. Ora vive a Londra con la moglie Evelyn e la figlia Madeline, e lavora nel reparto amministrativo di una ditta che confeziona valigie. Purtroppo la ditta è in crisi, complice la gestione scellerata del figlio del fondatore, e a Christopher viene assegnato il compito di trovare una soluzione entro il fine settimana: l’alternativa è il licenziamento di molti dipendenti. Dunque l’uomo decide di sacrificare il weekend con moglie e figlia nella casa di campagna del Sussex dove ha trascorso la sua infanzia e dove, da una cavità nel tronco di un albero, si accede al Bosco dei 100 Acri. Dal canto suo Winnie Pooh si è svegliato in quel Bosco e non ha trovato nessuno dei suoi amici: Tigro, Pimpi, Ih-Oh, Tappo, Kanga, Ro e Uffa. Per cercarli entra nella cavità dell’albero e sbuca nel giardino londinese antistante l’abitazione di Christopher Robin. Di fatto, però, è Christopher che si è perduto, e toccherà all’orsetto di pezza ricondurlo a casa.

 

 

 

 

Mary Shelley – Un amore immortale

Data di uscita: 29/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 120 minuti.

Regia di Haifaa Al-Mansour.

Con Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy.

In 186 sale cinema.

Mary, figlia di un’antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e si innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l’omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell’amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà.

 

 

 

 

Un marito a metà

Data di uscita: 30/08/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Francia. Anno: 2017. Durata: 104 minuti.

Regia di Alexandra Leclère.

Con Didier Bourdon, Valérie Bonneton, Isabelle Carré, Hélène Vincent, Laurent Stocker.

In 41 sale cinema.

Dopo 15 anni di matrimonio e due figli, la violinista Sandrine scopre che il marito Jean la tradisce con Virginie, proprietaria single di una libreria. Inizialmente Sandrine invita Jean a lasciare Virginie, cosa che l’uomo fa immediatamente, terrorizzato di perdere la famiglia. Ma quando Sandrine si accorge che Jean è disperato per l’assenza di Virginie, decide di proporre alla rivale una sorta di affido congiunto che vede protagonista non i figli ma il marito fedifrago, che trascorrerà una settimana con la moglie e una con l’amante.

 

 

  

 

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa

Data di uscita: 22/08/2018. Genere: Animazione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 97 minuti.

Regia di Genny Tartakovsky.

Con Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genny Tartakovsky, Steve Buscemi.

In 542 sale cinema.

Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un’immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c’è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l’umana Ericka, lo ha colpito al cuore. Possibile che Drac abbia fatto “zing”?

 

 

 

 

Come ti divento bella

Data di uscita: 22/08/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 110 minuti.

Regia di Abby Kohn, Marc Silverstein.

Con Amy Schumer, Michelle Williams, Tom Hopper, Rory Scovel, Adrian Martinez.

In 288 sale cinema.

Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un’azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell’azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come “innegabilmente bella”.

 

 

 

 

La settima Musa

Data di uscita: 22/08/2018. Genere: Horror. Nazionalità: Spagna, Irlanda, Francia, Belgio. Anno: 2017. Durata: 107 minuti.

Regia di Jaume Valaguerò.

Con Elliot Caowan, Ana Ularu, Franka Potente, Christopher Llyod, Joanne Whalley.

In 158 sale cinema.

Trinity College, Dublino. Il professor Samuel Solomon chiede ai suoi studenti una proposta alternativa poetica all’inferno di Dante, di cui sono stati letti dei brani in aula. Il professore è molto popolare tra gli studenti e ha anche una relazione segreta con una delle sue studentesse, Beatriz. La ragazza però soffre la clandestinità della relazione e si fa promettere da Solomon che lui l’amerà per sempre. Ottenuta la promessa, Beatriz va in bagno e si taglia le vene, suicidandosi. Un anno dopo, Solomon è ancora devastato da quanto è successo. Racconta alla collega Susan Gilard – l’unica che gli dimostra simpatia e comprensione – lo strano e terrificante incubo che ha da circa tre settimane. Solomon è convinto che l’incubo non abbia niente a che fare con il lutto che l’ha colpito. Susan è più dubbiosa.

 

 

 

  

Escape Plan 2 – Ritorno dall’inferno

Data di uscita: 22/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 96 minuti.

Regia di Steve C. Miller.

Con Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jaime King, Jesse Metcalfe, 50 Cent.

In 209 sale cinema.

Ray Breslin, l’uomo in grado di fuggire dalle prigioni più dotate di sistemi di sicurezza a prova di evasione, è ora a capo di un team che si occupa della stessa materia. Il suo agente più abile, Shu Ren, è finito insieme a quello che considera un fratello in una prigione denominata Ade da cui sembra davvero impossibile fuggire. Le sue coordinate cambiano costantemente e tutto ruota attorno a un’arena dove vengono convocati i prigionieri per combattere tra loro.

 

 

 

 

Fire Squad – incubo di fuoco

Data di uscita: 22/08/2018. Genere: Biografico. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 134 minuti.

Regia di Joseph Kosinski.

Con Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch.

In 153 sale cinema.

Prescott, Arizona, 2005. Eric e il suo gruppo di pompieri municipali aspira al titolo di “hotshots”, la massima categoria americana di vigili del fuoco, l’unica che può andare in prima linea a combattere gli incendi più gravi. Quando Duane gli presenta la grande occasione, Eric mette insieme la squadra Granite Mountain e recluta anche Brandon, un ex tossicodipendente in cerca di riscatto.

 

 

 

 

Ant-Man and the Wasp

Data di uscita: 14/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Gran Bretagna, Usa. Anno: 2018. Durata: 118 minuti.

Regia di Peyton Reed.

Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, Walton Goggins, Bobby Cannavale.

In 505 sale cinema.

In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.

 

 

 

Darkest Minds

Data di uscita: 14/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 105 minuti.

Regia di Jennifer Yuth Nelson.

Con Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson, Harris Dickinson.

In 243 sale cinema.

Un’improvvisa malattia stermina il 99% dei bambini nel mondo, lasciando i sopravvissuti in possesso di straordinari poteri. Il governo cerca di estirpare il virus, ma dopo i tentativi fallimentari, decide di costruire dei campi di lavoro dove rinchiudere i ragazzi facendoli così crescere lontano dal resto della popolazione. A seconda della potenza dei loro poteri, i superdotati vengono divisi in fasce di colore: chi è ritenuto estremamente pericoloso viene immediatamente eliminato. Una di questi Ruby, però, riesce a nascondere la sua straordinaria potenza fino ai sedici anni, quando una misteriosa donna la libera dal campo. Scoprirà di non essere la sola adolescente fuggita in un mondo in cui non riesce più a distinguere gli alleati con i nemici. Dovrà percorrere parecchia strada per riuscire a sopravvivere.

 

 

 

Crazy & Rich

Data di uscita: 15/08/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 120 minuti.

Regia di Jon M. Chu.

Con Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan, Sonoya Mizuno.

In 169 sale cinema.

La newyorkese Rachel Chu accompagna il fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche molto nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che Nick le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e Rachel scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio. È vero, i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.

 

 

 

The end? L’inferno fuori

Data di uscita: 14/08/2018. Genere: Horror. Nazionalità: India. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Daniele Misischia.

Con Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini, Benedetta Cimatti.

In 153 sale cinema.

Claudio, un importante uomo d’affari, cinico e narcisista, una mattina, andando in ufficio per concludere un importante lavoro per la sua azienda, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Purtroppo però quel guasto sarà solo l’inizio. Un virus letale sta trasformando le persone in zombie, infetti dall’istinto omicida. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, con gli infetti che fanno di tutto per entrare e massacrarlo, Claudio dovrà fare affidamento esclusivamente sul suo istinto di sopravvivenza per uscire da quell’inferno.

 

 

 

Shark – il primo squalo

Data di uscita: 09/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 110 minuti.

Regia di Jon Turteltaub.

Con Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao.

In 320 sale cinema.

Nelle profondità dell’oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l’esistenza di questo ‘mostro’. Quando Megalodon riemerge dall’acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.

 

 

 

Il tuo ex non muore mai

Data di uscita: 08/08/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 116 minuti.

Regia di Susanna Fogel.

Con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson.

In 142 sale cinema.

Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l’ex fidanzato di Audrey si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo… e la loro pelle.

 

 

 

Dark Hall

Data di uscita: 01/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 96 minuti.

Regia di Rodrigo Cortés.

Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman Victoria Moroles, Noah Silver.

In 188 sale cinema.

Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

 

 

 

Amiche di sangue

Data di uscita: 02/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 90 minuti.

Regia di Cory Finley.

Con Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift.

In 110 sale cinema.

Amanda e Lily in passato sono state amiche. Ora sono tornate a frequentarsi dopo che Amanda ha compiuto un atto esecrato da tutti. Lily dovrebbe aiutarla a venire fuori dalle conseguenze. Non è però che Lily viva in una condizione ottimale. Se sul versante economico non ha nulla che le manchi, sul piano affettivo si trova con un patrigno decisamente sprezzante nei suoi confronti e una madre totalmente dipendente dal compagno. Un giorno Amanda parla della possibilità di un omicidio e Lily inizia a pensarci.

 

 

 

 

 

(Visited 60 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!