TUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA

Film weekend. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana.

 

Skyscraper

Data di uscita: 19/07/2018. Genere: Azione, Thriller. Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 102 minuti.

Regia di Rawson Marshall Thurber.

Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Moller.

In 371 sale cinema.

Sul grattacielo più alto del mondo scoppia un incendio. Molte vite sono in pericolo.

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell’FBI, perde una gamba in un’operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell’incendio viene accusato a torto Will.

 

 

 

 

Overboard

Data di uscita: 19/07/2018. Genere: Commedia sentimentale. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 113 minuti.

Regia di Bob Fisher II, Rob Greenberg.

Con Anna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, John Hannah, Swoosie Kurtz.

In 112 sale cinema.

Una donna perde la memoria e un falegname approfitta della situazione spacciandosi per suo marito.

Il remake dell’omonimo film del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russell. Una donna ricca e viziata perde la memoria e il falegname che ha lavorato sul suo yacht le fa credere di essere sua moglie.

 

 

 

 

La prima notte del giudizio

Data di uscita: 5/07/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 97 minuti.

Regia di Gerard Mc Murray.

Con Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne.

In 279 sale cinema.

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1 percento per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all’aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

 

 

 

Jurassic World – Il regno distrutto

Data di uscita: 07/06/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa, Spagna. Anno: 2018. Durata: 128 minuti.

Regia di J.A. Bayona.

Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda.

In 559 sale cinema.

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

 

 

 

 

12 Soldiers

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 130 minuti.

Regia di Nicolai Fuglsig.

Con Chris Hemsworth, Michaell Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahabn, Trevante Rhodes.

In 203 sale cinema.

Dopo i fatti dell’11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L’esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l’Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.

 

 

 

Chiudi gli occhi – All I see is you

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2016. Durata: 110 minuti.

Regia di Marc Forster.

Con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham.

In 232 sale cinema.

Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua vita cambia drasticamente permettendole di vedere la loro relazione sotto una nuova luce.

 

ù

 

 

Giochi di potere

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Thriller. Nazionalità: Usa, Danimarca, Canada. Anno: 2018. Durata: 108 minuti.

Regia di Pet Fly.

Con Theo James, Ben Kinsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachael Wilson.

In 217 sale cinema.

Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l’incarico di coordinare il programma “Oil for Food” gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l’invasione da parte delle truppe americane dell’Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un’interprete di etnia curda di cui si innamorerà.

 

 

 

Luis e gli alieni

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Animazione. Nazionalità: Germania, Lussemburgo, Danimarca. Anno: 2018. Durata: 85 minuti.

Regia di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormarck (II).

Con Callum Maloney, Dermot Magennis, Franciska Friede, Paul Tylak, Eoin Daly.

In 237 sale cinema.

Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali. Mog, Nag e Wabo, irresistibili e generosi, abbracciano immediatamente la causa di Luis contro la signorina Sadiker, che vorrebbe strapparlo al padre e spedirlo in un istituto per bambini abbandonati.

 

 

 

A modern Family

Data di uscita: 12/07/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 91 minuti.

Regia di Andrew Fleming.

Con Paul Rudd, Jake McDorman, Steve Coogan, Lora Martinez-Cunningham, Jenny Gabrielle.

In 152 sale cinema.

Erasmus e Paul si amano tanto e discutono altrettanto nella loro villa-ranch di Santa Fe. Erasmus è una celebrità televisiva, Paul un regista esitante che sogna New York ma indugia nel New Mexico. In stallo esistenziale e creativo, ma ancora insieme, la coppia deve prendersi cura di un nipote inaspettato, figlio di un figlio avuto una vita fa. Angel ha dieci anni e un nome che non gli piace. Non quanto le tortilla speziate di Taco Bell almeno.

 

 

 

Super Troopers 2

Data di uscita: 12/07/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 99 minuti.

Regia di Jay Chandrasekhar.

Con Jay Chandrasekhar, Kevin Heffernan, Steve Lemme, Paul Soter, Erik Stolhanske.

In 69 sale cinema.

Continuano le avventure stile Scuola di polizia del reparto della cavalleria del Vermont. Stati Uniti e Canada non riescono a mettersi d’accordo sulla posizione esatta del confine di stato. Sul posto viene inviato un gruppo di poliziotti che non rispetta le regole.

 

 

 

Una luna chiamata Europa

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Ungheria, Germania. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Kornél Mundruczò.

Con Merab Ninidze, Zsombor Jéger, György Cserhalmi, Mònika Balsai, Andras Balint.

In 24 sale cinema.

Il giovane immigrato Aryan viene ferito mentre attraversa illegalmente il confine ungherese. Terrorizzato e in stato di shock, capisce di aver acquisito il potere di levitare a comando. Costretto ad entrare in un campo di profughi, verrà notato dal dottor Stern, un medico che vorrebbe cercare un modo per sfruttare il suo straordinario segreto.

 

 

 

Muse Drones world tour

Data di uscita: 12/07/2018. Genere: Eventi. Nazionalità:  Paesi Bassi. Anno: 2016.

Regia di Tom Kirk, Jan Willem Schram.

Con Muse.

In 204 sale cinema.

Girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016, il Muse: Drones World Tour presenterà alcuni dei più grandi successi della carriera dei Muse tra cui “Psycho”, “Madness”, “Uprising”, “Plug in Baby”, “Supermassive Black Hole” e “Knights of Cydonia”. Il film concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, contiene inoltre effetti speciali mai visti prima, che rispecchiano il l’impressionante livello della produzione scenica creativa che i fan dei Muse si aspettano, offrendo un’incredibile esperienza sensoriale. Oltre all’esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto, i punti salienti dello spettacolo includono droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico.

 

 

 

 

Obbligo o verità

Data di uscita: 21/06/2018. Genere: Horror. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Jeff Waldlow.

Con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto.

In 267 sale cinema.

Un gruppetto di compagni di università decide di passare il suo ultimo Spring Break in Messico. L’ultima sera della vacanza a base di margarita e shottini i ragazzi incontrano un coetaneo che li indirizza ad una chiesa abbandonata dove decidono di giocare a “obbligo o verità”. Ma il gioco, ahimé, non finisce con il ritorno all’università: una forza oscura li obbliga a continuare ed alza via via la posta, costringendo i ragazzi a rivelare verità sempre più scomode e dolorose e ad impegnarsi in sfide che diventano letteralmente questioni di vita o di morte.

 

 

 

Stronger – io sono il più forte

Data di uscita: 04/07/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 119 minuti.

Regia di David Gordon Green.

Con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr, Nate Richman.

In 152 sale cinema.

Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell’esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell’FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l’onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l’unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per ‘camminare come un uomo’ non bastano due gambe nuove. L’irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.

 

 

 

Papillon

Data di uscita: 27/06/2018. Genere: Biografico. Nazionalità: Serbia, Montenegro, Malta. Anno: 2017. Durata: 133 minuti.

Regia di Michael Noer.

Con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Moller.

In 106 sale cinema.

Charrière cerca di trovare un modo per sopravvivere senza diventare un criminale. Ma siamo nel mondo della malavita parigina del 1931. Finisce così per essere accusato ingiustamente di omicidio e viene imprigionato in un carcere sudamericano, immerso nella giungla. Insieme ad un falsario compagno di cella comincia a pianificare una fuga.

 

 

 

Prendimi!

Data di uscita: 5/07/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Jeff Tomsic.

Con Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, Isla Fisher.

In 203 sale cinema.

Hoagie, Bob, Jerry, Randy e Sable sono cinque amici ossessionati da un gioco che condividevano quando erano ragazzini. A prescindere dal loro presente e dalla loro posizione sociale, ogni maggio i cinque si inseguono con ogni mezzo per cercare di “prendersi”. Jerry in trent’anni non è mai stato “preso” e gli amici sono disposti a tutto pur di infrangere il suo primato.

 

 

 

(Visited 28 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live