Attualità

TUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA

Condividi

Film weekend. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana.

 

Ant-Man and the Wasp

Data di uscita: 14/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Gran Bretagna, Usa. Anno: 2018. Durata: 118 minuti.

Regia di Peyton Reed.

Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, Walton Goggins, Bobby Cannavale.

In 505 sale cinema.

In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.

 

 

 

Darkest Minds

Data di uscita: 14/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 105 minuti.

Regia di Jennifer Yuth Nelson.

Con Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson, Harris Dickinson.

In 243 sale cinema.

Un’improvvisa malattia stermina il 99% dei bambini nel mondo, lasciando i sopravvissuti in possesso di straordinari poteri. Il governo cerca di estirpare il virus, ma dopo i tentativi fallimentari, decide di costruire dei campi di lavoro dove rinchiudere i ragazzi facendoli così crescere lontano dal resto della popolazione. A seconda della potenza dei loro poteri, i superdotati vengono divisi in fasce di colore: chi è ritenuto estremamente pericoloso viene immediatamente eliminato. Una di questi Ruby, però, riesce a nascondere la sua straordinaria potenza fino ai sedici anni, quando una misteriosa donna la libera dal campo. Scoprirà di non essere la sola adolescente fuggita in un mondo in cui non riesce più a distinguere gli alleati con i nemici. Dovrà percorrere parecchia strada per riuscire a sopravvivere.

 

 

 

Crazy & Rich

Data di uscita: 15/08/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 120 minuti.

Regia di Jon M. Chu.

Con Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan, Sonoya Mizuno.

In 169 sale cinema.

La newyorkese Rachel Chu accompagna il fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche molto nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che Nick le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e Rachel scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio. È vero, i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.

 

 

 

The end? L’inferno fuori

Data di uscita: 14/08/2018. Genere: Horror. Nazionalità: India. Anno: 2018. Durata: 100 minuti.

Regia di Daniele Misischia.

Con Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini, Benedetta Cimatti.

In 153 sale cinema.

Claudio, un importante uomo d’affari, cinico e narcisista, una mattina, andando in ufficio per concludere un importante lavoro per la sua azienda, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Purtroppo però quel guasto sarà solo l’inizio. Un virus letale sta trasformando le persone in zombie, infetti dall’istinto omicida. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, con gli infetti che fanno di tutto per entrare e massacrarlo, Claudio dovrà fare affidamento esclusivamente sul suo istinto di sopravvivenza per uscire da quell’inferno.

 

 

 

Shark – il primo squalo

Data di uscita: 09/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 110 minuti.

Regia di Jon Turteltaub.

Con Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao.

In 320 sale cinema.

Nelle profondità dell’oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l’esistenza di questo ‘mostro’. Quando Megalodon riemerge dall’acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.

 

 

 

Ocean’s 8

Data di uscita: 26/07/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 110 minuti.

Regia di Gary Ross.

Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson.

In 310 sale cinema.

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché “un lui si nota e una lei si ignora”. La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un’esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

 

 

 

Hereditary – Le radici del male

Data di uscita: 25/07/2018. Genere: Horror. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 126 minuti.

Regia di Ari Aster.

Con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Mily Shapiro, Ann Dowd.

In 230 sale cinema.

Ellen Graham muore insieme ai suoi misteri. Mentre la figlia Anne elabora il lutto di una complicata figura materna, nella casa dei Graham avvengono strani episodi, che sembrano presagire un epilogo tragico. Basta un movimento di macchina, lento e avvolgente, tra i sinistri diorami assemblati dalla protagonista Anne Graham per far capire a cosa andremo incontro con Hereditary. A un dramma angosciante sui traumi di una famiglia di rara disfunzionalità e insieme a un ambizioso debutto, che guarda ai maestri del passato per generare nuovi shock.

 

 

 

Il tuo ex non muore mai

Data di uscita: 08/08/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 116 minuti.

Regia di Susanna Fogel.

Con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson.

In 142 sale cinema.

Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l’ex fidanzato di Audrey si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo… e la loro pelle.

 

 

 

Skyscraper

Data di uscita: 19/07/2018. Genere: Azione, Thriller. Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 102 minuti.

Regia di Rawson Marshall Thurber.

Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Moller.

In 371 sale cinema.

Sul grattacielo più alto del mondo scoppia un incendio. Molte vite sono in pericolo.

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell’FBI, perde una gamba in un’operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell’incendio viene accusato a torto Will.

 

 

 

Dark Hall

Data di uscita: 01/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 96 minuti.

Regia di Rodrigo Cortés.

Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman Victoria Moroles, Noah Silver.

In 188 sale cinema.

Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

 

 

 

Amiche di sangue

Data di uscita: 02/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 90 minuti.

Regia di Cory Finley.

Con Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift.

In 110 sale cinema.

Amanda e Lily in passato sono state amiche. Ora sono tornate a frequentarsi dopo che Amanda ha compiuto un atto esecrato da tutti. Lily dovrebbe aiutarla a venire fuori dalle conseguenze. Non è però che Lily viva in una condizione ottimale. Se sul versante economico non ha nulla che le manchi, sul piano affettivo si trova con un patrigno decisamente sprezzante nei suoi confronti e una madre totalmente dipendente dal compagno. Un giorno Amanda parla della possibilità di un omicidio e Lily inizia a pensarci.

 

 

 

Luis e gli alieni

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Animazione. Nazionalità: Germania, Lussemburgo, Danimarca. Anno: 2018. Durata: 85 minuti.

Regia di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormarck (II).

Con Callum Maloney, Dermot Magennis, Franciska Friede, Paul Tylak, Eoin Daly.

In 237 sale cinema.

Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali. Mog, Nag e Wabo, irresistibili e generosi, abbracciano immediatamente la causa di Luis contro la signorina Sadiker, che vorrebbe strapparlo al padre e spedirlo in un istituto per bambini abbandonati.

 

 

 

 

(Visited 77 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago