TUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA

Film weekend. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana.

 

Ogni giorno

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 91 minuti.

Regia di Michael Sucsy.

Con Angourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan.

In 294 sale cinema.

Rhiannon vive una giornata speciale con il suo ragazzo Justin, che sembra più attento, romantico e sensibile del solito. E finalmente si innamora di lui. Ma nei giorni successivi coglie gli stessi segnali di quel giorno in altre persone, mentre Justin sembra tornato quello di sempre. Finché non è A, entità incorporea che cambia involucro ogni giorno, a rivelarsi a Rhiannon come il suo oggetto d’amore.

 

 

 

 

Pitch Perfect 3

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 93 minuti.

Regia di Trish Sie.

Con Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Anna Camp.

In 107 sale cinema.

Doveva restare il più bel ricordo dell’epoca del college, da riaccarezzare nelle pause nostalgiche di una fulgida carriera, e invece, per le Barden Bellas, tornare ad esibirsi insieme è l’unica possibilità per non sprofondare sotto il peso del fallimento e della solitudine. L’occasione è un tour europeo per contribuire allo svago delle truppe americane, ma la vera posta in gioco è la possibilità di aprire il concerto di DJ Khaled, la star del momento, nell’ultima tappa di quel tour.

 

 

 

 

Mary e il Fiore della Strega

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Animazione. Nazionalità: Giappone. Anno: 2017. Durata: 102 minuti.

Regia di Hiromasa Yonebayashi.

Con Sara Labidi, Antonella Giannini Mario Cordova, Luigi Ferraro, Roberta Paladini.

In 249 sale cinema.

Mary Smith è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.

 

 

 

 

211 – Rapina in corso

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Animazione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 86 minuti.

Regia di York Alec Shackleton.

Con Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr, Sophie Skelton, Dwayne Cameron.

In 267 sale cinema.

Kenny, un ragazzino di 11 anni, sta girando un video con il suo cellulare nei bagni della scuola, quando viene aggredito dai bulli che lo perseguitano quotidianamente. Per difendersi ne colpisce uno e il suo cellulare, caduto a terra, riprende tutto. Come punizione, viene spedito alla centrale di polizia: starà insieme a una pattuglia per tutta la giornata. I poliziotti che devono accompagnarlo sono Chandler, un padre single, e McAvoy, un giovane agente che aspetta un figlio dalla moglie Lisa. Ricevuta la chiamata d’emergenzaal 211 per una rapina in corso, la pattuglia si precipita fuori da una banca che stanno svaligiando, Kenny riesce a riprendere ancora una volta tutto quello che accade con il cellulare, e infine a sventare la rapina con un coraggioso gesto.

 

 

 

 

La stanza delle meraviglie

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Avventura. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 120 minuti.

Regia di Todd Haynes.

Con Julianne Moore, Oakes Fagley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith.

In 86 sale cinema.

1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C’è anche un biglietto, dentro, con l’indicazione di una libreria. E poi c’è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un’attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.

 

 

 

 

A quiet passion

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Biografico. Nazionalità: Gran Bretagna, Belgio, Usa. Anno: 2016. Durata: 126 minuti.

Regia di Terence Davies.

Con Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Catherine Bailey, Jodhi May.

In 63 sale cinema.

Nata nel 1803 ad Ambers nel Massachusetts. Mentre studia alle scuole superiori decide di allontanarsi dal College di Mount Holyoke per non doversi professare cristiana. Da quel momento vivrà nella casa paterna riducendo sempre più le frequentazioni del mondo esterno e dedicandosi alla scrittura e in particolare alla poesia. Alcune sue opere vengono pubblicate mentre è ancora in vita anche se l’editore le rimaneggia per farle aderire ai canoni che ritiene più appetibili per i lettori.

 

 

 

 

Blue Kids

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Italia. Anno: 2017. Durata: 75 minuti.

Regia di Andrea Tagliaferri.

Con Fabrizio Falco, Matilde Gioli, Agnese Claisse, Giustiniano Alpi, Lorenzo Gioiello.

In 30 sale cinema.

Fratello e sorella spendono la vita in un eterno presente. Insensibili alla morte della madre e ostili al padre, ricco imprenditore separato e risposato, vorrebbero andare via dalla provincia e dalla bruma del fiume ma i soldi che hanno bastano solo fino alla Svizzera. La loro unica speranza è l’eredità materna. Davanti al notaio scoprono però con grande disappunto che la madre ha lasciato tutto all’ex marito. Impugnare il testamento richiederebbe troppo tempo e troppa fatica, decidono allora per il peggio, eliminando chiunque ostacoli il loro insano desiderio.

 

 

 

Ulysses: A dark odyssey

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 110 minuti.

Regia di Federico Alotto.

Con Andrea Zirio, Anamaria Marinca, Danny Glover, Udo Kier, Skin.

In 9 sale cinema.

Taurus City, 2020. Un militare di carriera, soprannominato Ulysses, rientra dal fronte portando nel corpo e nell’anima i segni della guerra. Una guerra che prova a dimenticare cercando risposte nel passato. Rimasto per sette anni in un luogo dimenticato da tutti, riesce a fuggire e a tornare a casa con un preciso obiettivo: ritrovare sua moglie Penelope che sembra essere scomparsa. Grazie all’aiuto di Niko, compagno d’armi, intraprende la sua personale Odissea alla ricerca della donna.

 

 

 

 

Due piccoli italiani

Data di uscita: 14/06/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia, Islanda. Anno: 2018. Durata: 94 minuti.

Regia di Paolo Sassanelli.

Con Paolo Sassanelli, Francesco Colella, Rian Gerritsen, Marit Nissen, Kenneth Herdigein.

In 21 sale cinema.

Felice e Salvatore sono entrambi ospiti di un centro di assistenza per malattie mentali. Mentre il secondo svolge mansioni di pulizia in alcuni stabili, il primo ha paura del mondo esterno e soprattutto è bloccato nel ricordo di una mamma che pensa di poter ritrovare solo se potrà raggiungere l’Olanda. Quando Salvatore, che soffre di impotenza, si trova implicato in una situazione che gli fa pensare di aver commesso un grave reato nei confronti di una donna e di chi la difendeva, decide di fuggire.

 

 

 

 

Jurassic World – Il regno distrutto

Data di uscita: 07/06/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa, Spagna. Anno: 2018. Durata: 128 minuti.

Regia di J.A. Bayona.

Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda.

In 559 sale cinema.

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

 

 

 

 

Lazzaro felice

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 130 minuti.

Regia di Alice Rohrwacher.

Con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani.

In 111 sale cinema.

La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti, senza nemmeno le lampadine perchè a loro deve bastare la luce della luna. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono.

 

 

 

 

La truffa dei Logan

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 119 minuti.

Regia di Steven Soderbergh.

Con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank.

In 304 sale cinema.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell’Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l’uno, single con pub l’altro, i Logan vivono nell’America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

 

 

 

 

Tuo, Simon

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 109 minuti.

Regia di Greg Berlanti.

Con Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner, Alexandra Shipp, Josh Duhamel.

In 243 sale cinema.

Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un’avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.

 

 

 

 

End of Justice – Nessuno è innocente

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Thriller. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 122 minuti.

Regia di Dan Gilroy.

Con Denzel Washington, Colin Farrel, Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren.

In 123 sale cinema.

Roman è avvocato a Los Angeles e lavora in uno studio che si occupa di clienti, appartenenti a classi sociali bisognose, spesso impossibilitati ad avere una difesa degna di questo nome. Roman, anche per il carattere che ha che lo spinge a non trattenersi dinanzi a palesi ingiustizie, è stato sempre tenuto dal suo collega William Jackson nelle retrovie a preparare la documentazione dei casi. Quando però William viene ricoverato in ospedale senza speranza di recupero tocca a Roman presentarsi in tribunale e già la prima causa gli crea dei problemi. Le cose si complicano quando lo studio viene chiuso e chi si deve occupare dell’operazione comprende le sue doti e ne vuole acquisire le competenze mettendole però a servizio del puro e semplice guadagno. Roman cerca di barcamenarsi fino a quando un giorno si fa tentare da un’azione illegale.

 

 

 

 

The Strangers – Prey at Night

Data di uscita: 31/05/2018. Genere: Horror. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 85 minuti.

Regia di Johannes Roberts.

Con Christina Hendricks, Martin Henderson, Bailee Madison, Lewis Pullman, Emma Bellomy.

In 215 sale cinema.

Una famiglia trasloca, ma c’è maretta. Il trasferimento è dovuto al comportamento poco consono della figlia adolescente Kinsey, ribelle senza causa, che si è fatta espellere dalla scuola. I genitori Mike e Cindy sperano che una ricollocazione geografica e una nuova scuola possano giovare, ma Kinsey, naturalmente, non è d’accordo. Poco favorevole è anche il fratello maggiore Luke, costretto anche lui a un cambiamento di luoghi e amici che non avrebbe minimamente desiderato.

 

 

 

 

Malati di sesso

Data di uscita: 7/06/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 90 minuti.

Regia di Claudio Cicconetti.

Con Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral, Fabio Troiano, Elettra Capuano, Augusto Zucchi.

In 163 sale cinema.

Giacomo e Giovanna condividono lo stesso analista e l’identico problema: fanno sesso con chiunque ma non riescono ad innamorarsi di nessuno. l giorno in cui il loro analista entra in crisi depressiva e decide di abbandonare i pazienti, suggerisce a Giacomo e Giovanna di provare ad aiutarsi reciprocamente. I due intraprendono dunque un percorso della speranza fra cliniche esclusive, casali di campagna e ashram in cui si pratica karma yoga, cercando lui di smettere di scoppiare a piangere mentre fa l’amore, lei di smettere di “darla a tutti”.

 

 

 

Tito e gli alieni

Data di uscita: 7/06/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Italia. Anno: 2017. Durata: 92 minuti.

Regia di Paola Randi.

Con Valerio Mastrandrea, Clémence Poèsy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera.

In 100 sale cinema.

C’è un professore napoletano nel deserto del Nevada che spende la vita ad ascoltare il suono dello Spazio alla ricerca di una voce. La voce cara della consorte morta diversi anni prima. Scienziato mesto a un passo dall’Area 51, segue un progetto, o almeno dovrebbe, per conto del governo degli Stati Uniti. Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella, giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni.

 

 

 

 

Solo: A star wars story

Data di uscita: 23/05/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 135 minuti.

Regia di Ron Howard.

Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton.

In 658 sale cinema.

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell’ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L’unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l’oppressione con Qi’ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi’ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla.

 

 

 

 

Dogman

Data di uscita: 17/05/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Italia. Anno: 2018. Durata: 120 minuti.

Regia di Matteo Garrone.

Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nuncia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli.

In 338 sale cinema.

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un “compro oro” e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L’uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l’ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota.

 

 

 

 

Deadpool 2

Data di uscita: 15/05/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 119 minuti.

Regia di David Leitch.

Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin.

In 519 sale cinema.

Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com’è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!