TUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA

Film weekend. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana.

 

 

Il tuo ex non muore mai

Data di uscita: 08/08/2018. Genere: Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 116 minuti.

Regia di Susanna Fogel.

Con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson.

In 142 sale cinema.

Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l’ex fidanzato di Audrey si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo… e la loro pelle.

 

 

 

 

Shark – il primo squalo

Data di uscita: 09/08/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 110 minuti.

Regia di Jon Turteltaub.

Con Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao.

In 320 sale cinema.

Nelle profondità dell’oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l’esistenza di questo ‘mostro’. Quando Megalodon riemerge dall’acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.

 

 

 

 

Ocean’s 8

Data di uscita: 26/07/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 110 minuti.

Regia di Gary Ross.

Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson.

In 310 sale cinema.

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché “un lui si nota e una lei si ignora”. La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un’esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

 

 

 

Skyscraper

Data di uscita: 19/07/2018. Genere: Azione, Thriller. Commedia. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 102 minuti.

Regia di Rawson Marshall Thurber.

Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Moller.

In 371 sale cinema.

Sul grattacielo più alto del mondo scoppia un incendio. Molte vite sono in pericolo.

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell’FBI, perde una gamba in un’operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell’incendio viene accusato a torto Will.

 

 

 

Dark Hall

Data di uscita: 01/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 96 minuti.

Regia di Rodrigo Cortés.

Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman Victoria Moroles, Noah Silver.

In 188 sale cinema.

Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

 

 

 

Amiche di sangue

Data di uscita: 02/08/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2017. Durata: 90 minuti.

Regia di Cory Finley.

Con Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift.

In 110 sale cinema.

Amanda e Lily in passato sono state amiche. Ora sono tornate a frequentarsi dopo che Amanda ha compiuto un atto esecrato da tutti. Lily dovrebbe aiutarla a venire fuori dalle conseguenze. Non è però che Lily viva in una condizione ottimale. Se sul versante economico non ha nulla che le manchi, sul piano affettivo si trova con un patrigno decisamente sprezzante nei suoi confronti e una madre totalmente dipendente dal compagno. Un giorno Amanda parla della possibilità di un omicidio e Lily inizia a pensarci.

 

 

 

 

Hereditary – Le radici del male

Data di uscita: 25/07/2018. Genere: Horror. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 126 minuti.

Regia di Ari Aster.

Con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Mily Shapiro, Ann Dowd.

In 230 sale cinema.

Ellen Graham muore insieme ai suoi misteri. Mentre la figlia Anne elabora il lutto di una complicata figura materna, nella casa dei Graham avvengono strani episodi, che sembrano presagire un epilogo tragico. Basta un movimento di macchina, lento e avvolgente, tra i sinistri diorami assemblati dalla protagonista Anne Graham per far capire a cosa andremo incontro con Hereditary. A un dramma angosciante sui traumi di una famiglia di rara disfunzionalità e insieme a un ambizioso debutto, che guarda ai maestri del passato per generare nuovi shock.

 

 

 

Luis e gli alieni

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Animazione. Nazionalità: Germania, Lussemburgo, Danimarca. Anno: 2018. Durata: 85 minuti.

Regia di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormarck (II).

Con Callum Maloney, Dermot Magennis, Franciska Friede, Paul Tylak, Eoin Daly.

In 237 sale cinema.

Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali. Mog, Nag e Wabo, irresistibili e generosi, abbracciano immediatamente la causa di Luis contro la signorina Sadiker, che vorrebbe strapparlo al padre e spedirlo in un istituto per bambini abbandonati.

 

 

 

 

Le ultime 24 ore

Data di uscita: 25/07/2018. Genere: Thriller. Nazionalità: Sudafrica. Anno: 2017. Durata: 93 minuti.

Regia di Brian Smrz.

Con Ethan Hawke, Qing Xu, Paul Anderson, Liam Cunningham, Rutger Hauer.

In 150 sale cinema.

Travis Conrad è un agente speciale di Red Mountain, organizzazione paramilitare che conduce operazioni estreme al servizio del governo americano, ma si è ritirato dopo aver perso moglie e figlio. L’amico Jim Morrow riesce a convincerlo a tornare in azione: deve uccidere Lin, un’agente dell’Interpol. Travis esita e Lin gli spara per prima. Ma la Red Mountain riesce a riportare Travis in vita per altre 24 ore, durante le quali sarà versato molto sangue.

 

 

 

Io, Dio e Bin Laden

Data di uscita: 25/07/2018. Genere: Avventura. Nazionalità: Usa. Anno: 2016. Durata: 92 minuti.

Regia di Larry Charles.

Con Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon-Caovey, Amer Chadha-Patel, Denid O’Hare.

In 112 sale cinema.

Dopo Borat e The Dictator, Larry Charles firma un nuovo irriverente film basato sull’incredibile storia vera di Gary Faulkner (Nicolas Cage), un cittadino americano che per ben 11 volte parte alla volta dell’Afghanistan armato solo di una spada con l’obiettivo di stanare ed uccidere il nemico numero uno: Osama Bin Laden.

 

 

 

Bent – Polizia Criminale

Data di uscita: 25/07/2018. Genere: Thriller. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 93 minuti.

Regia di Bobby Moresco.

Con Karl Urban, Sofìa Vergara, Andy Garcia, Grace Byers, John Finn.

In 66 sale cinema.

Il detective Danny Gallagher dà una mano al partner Charlie nella cattura di uno spacciatore di droga, Driscoll. Ma qualcosa va storto: Charlie e un agente infiltrato muoiono, Driscoll fugge e Danny finisce in gattabuia. Quando finalmente esce di prigione, è ossessionato dall’idea di sapere cosa sia successo realmente quella sera.

 

 

 

Overboard

Data di uscita: 19/07/2018. Genere: Commedia sentimentale. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 113 minuti.

Regia di Bob Fisher II, Rob Greenberg.

Con Anna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, John Hannah, Swoosie Kurtz.

In 112 sale cinema.

Una donna perde la memoria e un falegname approfitta della situazione spacciandosi per suo marito.

Il remake dell’omonimo film del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russell. Una donna ricca e viziata perde la memoria e il falegname che ha lavorato sul suo yacht le fa credere di essere sua moglie.

 

 

 

 

La prima notte del giudizio

Data di uscita: 5/07/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 97 minuti.

Regia di Gerard Mc Murray.

Con Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne.

In 279 sale cinema.

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1 percento per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all’aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

 

 

 

12 Soldiers

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Azione. Nazionalità: Usa. Anno: 2018. Durata: 130 minuti.

Regia di Nicolai Fuglsig.

Con Chris Hemsworth, Michaell Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahabn, Trevante Rhodes.

In 203 sale cinema.

Dopo i fatti dell’11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L’esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l’Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.

 

 

 

Chiudi gli occhi – All I see is you

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Usa. Anno: 2016. Durata: 110 minuti.

Regia di Marc Forster.

Con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham.

In 232 sale cinema.

Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua vita cambia drasticamente permettendole di vedere la loro relazione sotto una nuova luce.

 

 

 

 

Giochi di potere

Data di uscita: 11/07/2018. Genere: Thriller. Nazionalità: Usa, Danimarca, Canada. Anno: 2018. Durata: 108 minuti.

Regia di Pet Fly.

Con Theo James, Ben Kinsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachael Wilson.

In 217 sale cinema.

Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l’incarico di coordinare il programma “Oil for Food” gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l’invasione da parte delle truppe americane dell’Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un’interprete di etnia curda di cui si innamorerà.

 

(Visited 27 times, 1 visits today)

Leggi anche