
Il 25 aprile sulla pagina Facebook del programma laD si alterneranno 25 figure rappresentative della scienza, della cultura, dell’informazione e del mondo dello spettacolo. 25VOLTERESISTENZA è un’iniziativa de laD, un programma dedicato alle Donne, ai Diritti e alla Democrazia, ideato e condotto da Andrea Catizone
Oggi la parola “resistenza” attraversa le nostre coscienze e la nostra quotidianità, acquistando significati nuovi e più intensi. In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, laD lancia l’iniziativa 25VOLTERESISTENZA, un’intera giornata ospitata sui canali social dove si alterneranno, dalle ore 10.00 fino a sera, 25 figure rappresentative della scienza, della cultura, dell’informazione e del mondo dello spettacolo.
EVENTO FACEBOOK
25 video per riflettere sulla parola “Resistenza” ed il senso che ebbe per una generazione impegnata contro il nazifascismo e la guerra e quello che ha oggi di liberazione da un nemico invisibile.
25 ragioni scritte negli articoli della Costituzione nata dalla Resistenza.
25 motivi con un pensiero speciale, rivolto a quanti resistono in queste settimane in prima linea contro il Covid-19, e con un motivo di speranza attorno al come ci libereremo dall’attuale crisi sanitaria e dalle sue enormi implicazioni
sociali.
25 testimonianze:
- Roberto Burioni,
- Eleonora Daniele,
- Alfonso Sabella,
- Mimmo Calopresti,
- Davide “Boosta” Dileo,
- Fabio Geda,
- Danilo Ragona,
- Silvia Semenzin,
- Cristina Pistoletto,
- Paola Grauso,
- Eva Menzio,
- Francesco Pistoi,
- Stefano Antonelli,
- Gianluca Marziani,
- Linda Messerklinger,
- Daniele Nahum,
- Annarosa Buttarelli,
- Alessandra Sciurba,
- Alessio Cuffaro,
- Marinella Linardos,
- Letizia Tortello,
- Rosanna Cacio,
- Andrea Morrone,
- Saba Anglana,
- Roberto Mastroianni.
LaD – terza puntata, ospite Alfonso Sabella TUTTE LE PUNATATE
25VOLTERESISTENZA è un’iniziativa de laD, un programma dedicato alle Donne, ai Diritti e alla Democrazia, ideato e condotto da Andrea Catizone.