Cinema, dal 13 al 23 ottobre è Festa del Cinema di Roma. Spazio a esordienti e ambiente

84
0

Torna la Festa del Cinema di Roma dal 13 al 23 ottobre. Tutte le informazioni.

Paul Newman e Joanne Woodward sono i volti della diciassettesima Festa del Cinema di Roma che torna nella capitale dal 13 al 23 ottobre.

L’Auditorium Parco della Musica di Roma farà da principale scenario all’evento, ma si tratterà di una Festa diffusa con proiezioni in sale cinematografiche cittadine oltre al museo MAXXI e alla Casa del Cinema.

Novità di quest’anno il concorso internazionale Progressive
Cinema – Visioni per il mondo di domani. Oltre ai film in gara, tante le sezioni non competitive; Freestyle, dedicata a serie e video clip, Grand Public con film dedicati al grande pubblico, mentre Storia del Cinema e Retrospettiva permetteranno di ammirare capolavori restaurati.

Il dialogo con gli autori avverrà all’interno della sezione Paso Doble mentre in Absolute Benginners un autore noto racconterà i suoi esordi. Il Nuovo Sacher ospiterà una selezione di film della Festa a cura di Nanni Moretti. Spazio ai temi ambientali con “Interactions” antologia di 12 film dedicati al tema del cambiamento climatico e con il documentario “Tutto si Trasforma”
che narra la storia dello sviluppo dell’economia circolare.

Articolo precedenteOlivicoltura umbra in grande difficoltà, l’allarme lanciato da Confagricoltura Umbria
Articolo successivoAngelina Jolie in Pakistan dopo le alluvioni: “Mai visto nulla di simile”. Il video