Home Attualità Al salone del mobile di Milano 100 libri per la sostenibilità ambientale

Al salone del mobile di Milano 100 libri per la sostenibilità ambientale

libri ambiente feltrinelli

Una raccolta di 100 libri sulle tematiche ambientali è la proposta che Feltrinelli fa ai visitatori del salone del mobile di Milano dove è stato installato un temporary shop. 

La sostenibilità ambientale passa anche dai libri… e dal Salone del mobile di Milano. Nella fiera meneghina, infatti, la Feltrinelli ha deciso di installare un temporary shop tutto dedicato all’ambiente.

Una collezione di 100 libri che hanno lo scopo di rappresentare una sorta di bussola per l’umanità su cosa significhi davvero sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Tra i titoli troviamo, chiaramente, libri dedicati al mondo dell’architettura sostenibile come Building Green Futures (Forma Edizioni), L’architettura della partecipazione (Quodlibet) e Green buildings in Italy (Edizioni Ambiente).

Ma ampio spazio è offerto anche ai libri di narrativa che esplorano il rapporto con la natura come Walden. Vita nel bosco di Henry David Thoreau, ai consigli per i giovani lettori di domani come Lupetto salva il pianeta (Gribaudo) e Ti voglio bene, blu! (Babalibri).

“Nella sfida di uno sviluppo sostenibile, i libri hanno un ruolo fondamentale. La Feltrinelli al Salone del Mobile si propone come uno spazio di stimolo, pensiero e consapevolezza sulle migliori forme possibili di coesistenza tra uomo e natura e sull’urgenza di investigarle”, ha dichiarato Alberto Rivolta, amministratore delegato Librerie Feltrinelli.