sito web per sfatare i falsi miti sulle rinnovabili

Un portale web per sfatare i falsi miti sulle rinnovabili

Tabella dei Contenuti

Italy4Climate ha lanciato un sito internet con tutte le risposte sulle tecnologie rinnovabili con l’obiettivo di sfatare i falsi miti

Per fugare ogni dubbio e sfatare ogni fake news sulle fonti di energie rinnovabili è nato un nuovo portale web con tante risposte.

Si chiama “Falsi miti sulle rinnovabili” ed è stato realizzato dal gruppo Italy4Climate, il centro studi della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

Un sito pieno di tabelle e grafici per rendere ogni dato il più facilmente comprensibile ma anche di informazioni più complesse per chi voglia approfondire. Insomma, chiunque sul sito può trovare la risposta ai suoi dubbi sulle rinnovabili.

Perché i falsi miti su queste tecnologie sono tanti e sul web spopolano informazioni sbagliate o quantomeno imprecise su solare, eolico, idroelettrico e tutte le altre energie green. Il motivo della proliferazione di questi falsi miti è legato al fatto che – con la crisi climatica prima e quella energetica dopo – c’è stato un cambiamento molto rapido e le persone hanno fatto fatica a metabolizzare il tutto, spiegano dalla Fondazione.

Ecco dunque che lo strumento messo a disposizione di Italy4Climate diventa utile a creare una opinione pubblica attenta e informata sul tema dell’energia, un tema che diventerà sempre più importante nel dibattito politico.

Pubblicità
Articoli Correlati