Home Animali Un “pellegrino” speciale in Piazza San Pietro. Ecco di chi si tratta

Un “pellegrino” speciale in Piazza San Pietro. Ecco di chi si tratta

Un

In Piazza San Pietro, a Roma, un giovane falco pellegrino, forse fuggito dal nido, è stato salvato dai poliziotti dell’Ispettorato Vaticano. L’uccello rapace, da adulto, diventa l’animale più veloce del mondo.

Un giovane falco pellegrino è stato trovato in Piazza San Pietro, a Roma, pochi minuti prima dell’inizio dell’udienza generale di Papa Francesco. A salvare questo “pellegrino speciale” sono stati i poliziotti dell’Ispettorato Vaticano.

L’uccello rapace, che sarebbe caduto durante le sue prime prove di volo, è stato trovato in un angolo della piazza. Proprio per questo gli agenti sono riusciti a recuperarlo e a portarlo al Centro recupero animali selvatici della Lega italiana protezione uccelli (LIPU) vicino a Villa Borghese. Gli operatori della clinica veterinaria si prenderanno ora cura del pulcino, così da reintrodurlo presto in natura.

Falco pellegrino, l’animale più veloce del mondo

Il falco pellegrino è il signore del cielo delle grandi città. Questo uccello rapace, che può superare la velocità di oltre 300 chilometri orari in picchiata, è ghiotto di colombi e passeriformi.

Il volatile è oltretutto una specie protetta dalla Legge 157/1992. Proprio per questo tutelarlo significa contribuire alla sua conservazione sul pianeta Terra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mia Canestrini (@miacanestrini)