Home Roma Extinction Rebellion, il flash mob per l’ambiente a Piazza di Spagna VIDEO

Extinction Rebellion, il flash mob per l’ambiente a Piazza di Spagna VIDEO

Attivisti ‘morti’ per l’ambiente a Piazza di Spagna, Roma. Il flash mob del movimento Extinction Rebellion Italia, una manifestazione promossa da diversi Paesi europei.

Si chiama “Die-In” e si tratta di una finta morte. Questo è il flash mob organizzato dagli attivisti di Extinction Rebellion a Roma sulle scalinate di Piazza di Spagna. Una manifestazione promossa da diversi Paesi europei, tra cui Berlino e Parigi.

Londra bloccata dagli ambientalisti di Extinction Rebellion VIDEO

“Abbiamo scelto una location iconica che facesse capire che eravamo a Roma, visto che si tratta di un appuntamento internazionale, dove tutti contemporaneamente hanno aderito. – spiegano gli attivisti – Il senso di un ‘die-in’ è simulare una morte che è quella dell’estinzione delle specie che avverrà prossimamente se appunto non vengono prese quelle misure che noi chiediamo urgentemente per arrestare il cambiamento climatico“.

Clima, ambientalisti nudi in Parlamento contro il cambiamento climatico. VIDEO

Chi sono gli attivisti del movimento Extinction Rebellion?

Nell’ultima settimana gli attivisti di Extinction Rebellion, abbreviato in XR, hanno manifestato e continuano a manifestare, in migliaia a Londra, paralizzando la City. Cortei e sit-in per portare l’attenzione sul problema della distruzione del pianeta e per denunciare l’inerzia dei governanti riguardo i cambiamenti climatici. Slogan come: “Non c’è un piano B“, “Salvare la Terra ora“, “Questa è un’emergenza” sui loro striscioni.

Extinction Rebellion, ecco chi sono gli ambientalisti che stanno bloccando Londra