Roma

ESTATE TUSCOLANA, GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA DI EVENTI A FRASCATI

Condividi

Estate Tuscolana. Si è conclusa “Estate Tuscolana, Impressioni di Luglio”,  la rassegna di eventi che si è tenuta al 29 giugno al 28 luglio 2018 a Frascati. Tantissimi artisti hanno animato le piazze e i luoghi più belli e suggestivi della città.

Sono state più di 40mila le persone a riempire le vie della città e a partecipare agli spettacoli di musica e teatro organizzati da Estate Tuscolana. Solo nella serata di chiusura “Frascati in Musica” , più di 5mila le persone che hanno assistito alle performance di band, musicisti, associazioni e commercianti che hanno animato il borgo del centro storico.

Pink Puffers Brass Band
Castelli Poetry Slam
Castelli Poetry Slam

Quest’anno per la prima volta, l’Estate Tuscolana si è svolta nel cortile delle Scuderie Aldobrandini, recentemente ristrutturate da Massimiliano Fuksa, un vero e proprio gioiello della città di Frascati. Nel corso della rassegna sono state il centro delle attività culturali, ospitando gli spettacoli principali e le attività “indoor”.  Tra questi  la band Greg & The Frigidaires  che con la loro musica rock anni ‘50/’60 ballare grandi e piccini. A questo link i momenti più belli della serata: https://www.teleambiente.it/estate-tuscolana-continua-la-rassegna-di-eventi-grande-successo-per-greg-the-frigidaires/

Ad emozionare il pubblico anche le voce de Il Gran Galà Giovani Artisti sulla Lirica, organizzato dall’ Ass. Bruna Oddi Baglioni e la musica dei Ladri di Carrozzelle in “Appunti disordinati di viaggio: da Bruxelles a Sanremo”, un incontro-concerto con video musica e parole per raccontare la storia della band.  Il musicista Pasquale Innarella  ha portato in scena il suo progetto Migrantes, in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma, con il quale ha incantato gli amanti del jazz e tutto il pubblico di Estate Tuscolana.

Il Gran Galà Giovani Artisti sulla Lirica

Pasquale Innarella

Ladri di Carrozzelle

In scena anche lo spettacolo tetrale “Come se fosse lei”, scritto ed interpretato da Pino Quartullo, musiche di Nicola Piovani eseguite al piano da Raffaele Collicenza. “Come se fosse lei” di e con Pino Quartullo, una coinvolgente conversazione insolita, in un luogo insolito, tra uno strano intervistatore ed uno strano intellettuale, in presenza di una donna, la misteriosa “Lei. Intervista esclusiva a Pino Quartullo: https://www.teleambiente.it/estate-tuscolana-pino-quartullo-frascati/

Nel corso della rassegna Legamenti, UTOPICA, Il Satiro hanno presentato Percorsi – Feel the city, una manifestazione che nasce al Tuscolo nel 2017, con l’obiettivo di scoprire insieme al pubblico tutte le potenzialità dell’area, adattandosi al contesto urbano, con performance artistiche ed esposizioni temporanee.

 

 

 

Estate Tuscolana vi da appuntamento al prossimo anno! Buone vacanze!

 

Link correlati:

https://www.teleambiente.it/estate-tuscolana-frascati-eventi/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 151 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago