Maiali, Essere Animali: “Orrore in allevamenti fornitori di un salumificio italiano”

Orrore in undici allevamenti intensivi di un fornitore di un famoso salumificio italiano tra maiali con ascessi, orecchie sanguinanti e comportamenti stereotipati.

Maiali con ascessi, ernie e ulcere, scrofe disperate a causa della morte dei cuccioli e verri circondati da mosche, scarafaggi e vermi. Queste alcune delle immagini della nuova inchiesta choc in undici allevamenti intensivi fornitori del macello Mec Carni del salumificio Levoni. A ricevere i filmati girati in dieci strutture tra le province di Brescia e Mantova, in Lombardia, e in un capannone in provincia di Verona, in Veneto, è Essere Animali. Veri e propri maltrattamenti che, oggi più che mai, non possono essere più tollerati.

Tra le altre sconvolgenti clip raccolte tra settembre 2023 e maggio 2024, suini con orecchie sanguinanti, con masse cutanee e con comportamenti stereotipati a causa dello stress subìto. Ulteriori immagini sono, invece, troppo cruenti per essere mostrate. Già, perché questi esseri viventi, oltre a essere detenuti in condizioni incompatibili con il benessere animale, muoiono tra atroci sofferenze. Proprio per questo gli ambientalisti hanno segnalato gli allevamenti intensivi ai Nuclei Antisofisticazione e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Verona e Cremona.

Al via, intanto, la seconda edizione del progetto “Aziende sotto osservazione” di Essere Animali per analizzare le comunicazioni pubbliche di otto imprese italiane produttrici di prosciutti, salsicce e salami. Obiettivo finale è la valutazione dei loro impegni per garantire un’esistenza dignitosa ai maiali destinati a finire sulle nostre tavole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Essere Animali (@essereanimali)