
Va in onda questa sera alle ore 20:00 la prima puntata di Eppur Si Muove, il nuovo programma di TeleAmbiente dedicato alla mobilità sostenibile.
Appuntamento a questa sera alle ore 20:00 per la prima puntata di Eppur Si Muove, il nuovo programma di TeleAmbiente dedicato alla mobilità sostenibile. Il programma affronterà il tema della transizione ecologica dal punto di vista dei trasporti: in che direzione stiamo andando e come si sposteremo da qui a qualche anno?
La prima puntata di Eppur Si Muove sarà dedicata al trasporto aereo, che è responsabile di circa il 3% delle emissioni di carbonio emesse dall’essere umano. Eppure qualcosa per essere più sostenibile in questo settore si può fare. Nel corso della puntata si cercherà di capire a che punto è la ricerca con i carburanti “green” e cosa stanno facendo le aziende e i governi per rispondere al cambiamento climatico.
Ospiti della prima puntata di Eppur Si Muove è l’ingegnere Claudia Bassano, ricercatrice dell’ENEA, l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, lo sviluppo economico e sostenibile. Interverrà anche Matteo Mirolo, Responsabile aviazione sostenibile per T&E – Transport & Environment.
Eppur si Muove è una produzione TeleAmbiente ideato, condotto e montato da Bianca Damato e Mario Messina. Appuntamento a questa sera alle 20:00 su TeleAmbiente, canale 244 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su teleambiente.it.