Torna il tradizionale volo della Befana in Piazza Navona a Roma.
A Piazza Navona fino al 6 gennaio continua la Festa della Befana di Roma.
Nella giornata dell’Epifania torna il tradizionale volo di un vigile del fuoco che, vestito da Befana, compie un volo da 50 metri dal campanile della chiesa di Sant’Agnese in Agòne. La simpatica vecchina porterà doni e dolciumi a tutti i bambini. Sarà un momento di festa per tutta la famiglia, con spettacoli, musica e allegria.
Gli altri appuntamenti per l’Epifania a Roma
Il 6 gennaio alle ore 10:00 in via della Conciliazione torna il corteo storico religioso culturale “Viva La Befana“.
Per questa 37° edizione del corteo storico-folkloristico e religioso. i tre Re Magi provengono dalla Valle del Tevere e da Morlupo.
Solo i Re Magi riusciranno ad arrivare a cavallo in piazza San Pietro con i loro cavalli, da lì entreranno poi nella Casa Pontificia, al cospetto di Papa Francesco a cui porteranno doni che raccontano la loro terra.
Un festival al quale partecipano ogni anno gruppi di rievocazione storica, cavalli, sbandieratori, musici, bande musicali, majorette, fanfare militari, presepi viventi , per rappresentare e far conoscere al grande pubblico, con originali scenografie, storia, folclore, tradizioni, prodotti e risorse dei nostri territori, come il più dono dell’Epifania a tutte le famiglie.
Non mancherà la Befana quest’anno a bordo di una lussuosa excalibur seguirà e animerà il corteo.