Energia, secondo Elon Musk “il mondo deve continuare a estrarre petrolio e gas”

“Realisticamente abbiamo bisogno di usare petrolio e gas nel breve termine perché altrimenti la civilizzazione si sgretolerà”, afferma Elon Musk.

Il mondo deve continuare a estrarre petrolio e gas per sostenere la civiltà, sviluppando al contempo le fonti di energia sostenibili”. Queste le parole del fondatore di Tesla, Elon Musk, in una conferenza stampa in Norvegia. E ha aggiunto: “Realisticamente penso che dobbiamo usare petrolio e gas a breve termine, perché altrimenti la civiltà crollerà“.

Alla domanda se la Norvegia debba continuare a estrarre idrocarburi, ha risposto: “Penso che alcune ulteriori esplorazioni siano giustificate alla luce delle sanzioni contro la Russia“.

“Una delle sfide più grandi che il mondo abbia mai dovuto affrontare è la transizione verso l’energia sostenibile e verso un’economia sostenibile”, ha affermato.

Musk ha anche dichiarato che mira ad avere Tesla a guida autonoma pronte entro la fine dell’anno e spera che possano essere ampiamente diffuse negli Stati Uniti e possibilmente in Europa, fermo restando le necessarie autorizzazioni legali.
Al momento il fondatore di Tesla sta combattendo contro l’agguerrita concorrenza cinese di settore che ha fatto della guida autonoma un punto focale del proprio sviluppo.

Elon Musk si è anche espresso a favore di un ritorno al nucleare: “I paesi dovrebbero aumentare la produzione di energia nucleare! È folle dal punto di vista della sicurezza nazionale e un male per l’ambiente chiudere gli impianti”.

Elon Musk e la sua “attenzione” verso le questioni ambientali

Il magnate Elon Musk è finito nell’occhio del ciclone per aver preso un jet privato per spostarsi da San Francisco a San Jose, in California. Durata totale del volo? 9 minuti. Un tragitto di circa 50 chilometri che in auto sarebbe durato poco più di 40 minuti.

Il volo, forse è il più corto della storia, è avvenuto il 6 maggio scorso ma è diventato di dominio pubblico solo di recente grazie agli utenti di Twitter che tengono traccia dei movimenti del magnate della tecnologia e poi li riportano sul social network

Articolo precedenteAddio all’uomo più solo del mondo: da decenni non aveva contatti con nessuno
Articolo successivoIn Giappone torna la caccia ai delfini: per sei mesi i cetacei saranno uccisi senza pietà