“Realisticamente abbiamo bisogno di usare petrolio e gas nel breve termine perché altrimenti la civilizzazione si sgretolerà”, afferma Elon Musk.
“Il mondo deve continuare a estrarre petrolio e gas per sostenere la civiltà, sviluppando al contempo le fonti di energia sostenibili”. Queste le parole del fondatore di Tesla, Elon Musk, in una conferenza stampa in Norvegia. E ha aggiunto: “Realisticamente penso che dobbiamo usare petrolio e gas a breve termine, perché altrimenti la civiltà crollerà“.
Alla domanda se la Norvegia debba continuare a estrarre idrocarburi, ha risposto: “Penso che alcune ulteriori esplorazioni siano giustificate alla luce delle sanzioni contro la Russia“.
“Una delle sfide più grandi che il mondo abbia mai dovuto affrontare è la transizione verso l’energia sostenibile e verso un’economia sostenibile”, ha affermato.
Elon Musk si è anche espresso a favore di un ritorno al nucleare: “I paesi dovrebbero aumentare la produzione di energia nucleare! È folle dal punto di vista della sicurezza nazionale e un male per l’ambiente chiudere gli impianti”.
Elon Musk e la sua “attenzione” verso le questioni ambientali
Il magnate Elon Musk è finito nell’occhio del ciclone per aver preso un jet privato per spostarsi da San Francisco a San Jose, in California. Durata totale del volo? 9 minuti. Un tragitto di circa 50 chilometri che in auto sarebbe durato poco più di 40 minuti.
Il volo, forse è il più corto della storia, è avvenuto il 6 maggio scorso ma è diventato di dominio pubblico solo di recente grazie agli utenti di Twitter che tengono traccia dei movimenti del magnate della tecnologia e poi li riportano sul social network