Il senatore Elio Lannutti guiderà il nuovo gruppo parlamentare “Costituzione Ambiente Lavoro” formato da alcuni ex del M5S. Sarà utilizzato il simbolo di Italia dei Valori. 

Sarà Elio Lannutti a guidare il nuovo gruppo parlamentare al Senato “Costituzione Ambiente Lavoro” a cui pare aderiranno diversi ex del Movimento 5 Stelle.

Mentre i membri del Senato si trovano a Palazzo Montecitorio per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, dunque, a Palazzo Madama (sede del Senato) si continua a lavorare in vista dell’inizio dei lavori una volta accantonata l’elezione del Capo dello Stato.

La creazione del nuovo gruppo parlamentare ambientalista dovrebbe essere uno dei primi atti dopo la ripresa dei lavori al Senato.

Elio Lannutti alla guida del nuovo gruppo “Costituzione Ambiente Lavoro”

Il nuovo gruppo al Senato utilizzerà il logo di Italia dei Valori, il partito entro le cui liste Elio Lannutti fu eletto come indipendente per la prima volta al Senato nel 2008.

Rieletto nell’attuale legislatura con il Movimento 5 Stelle, abbandonò il gruppo grillino per aderire al gruppo misto.
Oggi è Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali.

Quale presidente e quale identikit. Di Fabrizio Pezzani

Articolo precedenteHonduras, Xiomara Castro è la prima presidente donna della storia
Articolo successivoSimone e Bianca, 30 minuti al giorno prima della scuola dedicati a ripulire la città