Home Attualità Elezioni, ecco tutti i meme più divertenti dopo i risultati del voto

Elezioni, ecco tutti i meme più divertenti dopo i risultati del voto

Elezioni, ecco tutti i meme più divertenti dopo i risultati del voto

Tra i bersagli preferiti dei social, Enrico Letta, Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

È la satira a dominare i social il giorno dopo le elezioni politiche 2022 che hanno consegnato la vittoria alla coalizione di centro-destra guidata dalla presidente di “Fratelli d’Italia”, Giorgia Meloni. Proprio in queste ore il popolo del web sta analizzando, a modo suo, i risultati usciti dalle urne, con meme, frasi e video. Tra i bersagli preferiti, ci sono il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, il leader della Lega, Matteo Salvini, e l’ex grillino, Luigi Di Maio.

Secondo gli utenti di Twitter, il dem Enrico Letta è indeciso se tornare a Parigi in treno oppure in aereo. Qualche altro, invece, commenta la disfatta del segretario del Partito Democratico con due alternative: “Ammetto di averle sbagliate tutte” o “Faccio lo gnorri“? Di certo, l’ex premier potrebbe avere l’elmetto per stare un po’ più sereno.

Con un gioco di parole, invece, il popolo di Twitter cambia lo slogan elettorale della Lega, trasformando il tempo presente in imperfetto: da “Credo” a “Credevo“.

È però Luigi Di Maio, ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento 5 Stelle, il protagonista assoluto dei meme post-elezioni. Dopo essere uscito dallo schieramento di Beppe Grillo, l’ex ministro del Lavoro nel Governo Conte I ed ex ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Conte II ha fondato “Impegno Civico“. Il suo nuovo partito però non ha superato nemmeno la soglia minima dell’1%, così da non essere rieletto.

 

Articolo precedenteRussia, sparatoria in una scuola: almeno 13 morti, tra cui sette bambini
Articolo successivoElezioni, Letta lascerà la guida del Pd: “Meloni al Governo? Colpa di Conte”