Home Attualità “Abolire i jet privati usati per capricci”: Europa Verde e Sinistra Italiana...

“Abolire i jet privati usati per capricci”: Europa Verde e Sinistra Italiana dividono il web

La proposta dei due partiti ha scatenato il popolo del web. Europa Verde e Sinistra Italiana: “Una necessità per la salute del pianeta Terra”.

Abolire i jet privati usati dai ricchi per fare soltanto un aperitivo serale in Sardegna. È una delle proposte di Europa Verde e Sinistra Italiana in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

L’1% della popolazione più ricca del pianeta inquina il doppio della metà più povera. È per questo che il prezzo dei capricci dei super ricchi lo paghiamo tutte e tutti, nonché le prossime generazioni“, hanno scritto su Facebook i due partiti.

Che poi hanno aggiunto: “E lo vediamo ogni giorno sui social. Celebrità che ostentano il loro stile di vita ad alto impatto sul clima. Temperature caraibiche in case enormi d’inverno, inquinanti mega yacht per le vacanze d’estate. Jet privati per spostamenti brevi e superflui, come un aperitivo a Mykonos dalla Sardegna e ritorno, in 24 ore. Tonnellate e tonnellate di CO2 emesse quasi per gioco. Una follia. Così tanto che per rispettare i miseri obiettivi fissati al 2030 questa élite dovrebbe ridurre le proprie emissioni di CO2 di almeno 30 volte. Che dite, non sarà il caso di dargli una mano? Per questo sosteniamo che l’abolizione dell’utilizzo dei jet privati non può e non deve essere un tabù. Anzi, è una necessità. Per la salute del nostro pianeta quanto di tutte e tutti noi“.

 

Articolo precedenteAllerta fulmini in Italia: ecco come mettersi al riparo
Articolo successivoCastel Volturno, dopo il Jova Beach Party nascono 30 tartarughe