Elezioni, Spena (Forza Italia): “Ambiente come riciclo rifiuti e tutela del verde urbano”

“Quella del biogas è stata una lotta portata avanti proprio da me in commissione agricoltura alla Camera”, Maria Spena, candidata nel collegio Roma 1 della Camera (Forza Italia).

Maria Spena, deputata di Forza Italia, si presenta alle prossimi elezioni politiche del 25 settembre come candidata nel collegio Roma 1 della Camera.

Economia circolare, termovalorizzatore, verde urbano e biogas, sono le tematiche che abbiamo affrontato nella nostra intervista.

“Il rispetto e la tutela dell’ambiente sono obiettivi fondamentali per il centro destra. Partendo anche da una razionale gestione circolare dei rifiuti. – ha dichiarato la deputata Spena a TeleAmbienteSappiamo quanto sia importante anche la questione dell’economia circolare, quindi rifiuti che possono essere una ricchezza energetica”.

“Sappiamo come il termovalorizzatore sia importante soprattutto in una regione quanto il Lazio e in una città grande come Roma. L’ambiente non è soltanto il riciclo dei rifiutiseppur fondamentale – ma anche rispetto, che viene dalla tutela del mare e del verde urbano”. E prosegue: “Roma è il comune con il verde agricolo più grande d’Europa, ma anche con un verde di prossimità, che è anche un po’ proprietà dei cittadini, dei residenti di alcuni territori dove ci sono impianti per la prima infanzia ma soprattutto impianti sportivi, come nel resto d’Europa, liberamente accessibili da parte dei giovani”.

“La transizione ecologica prevista dal Pnrr passa anche dall’agricoltura. Penso al biogas, che proviene dal riciclo dei rifiuti dell’agricoltura producendo energia che si può vendere anche all’esterno“. E conclude: “Quella del biogas è stata una lotta portata avanti proprio da me in commissione agricoltura alla Camera“.