Politica

ELEZIONI 2018, TRIONFO M5S E SUPER LEGA NEL CENTRODESTRA

Condividi

Elezioni 2018. M5S sopra le aspettative oltre il 31% e nel centrodestra è super Lega oltre il 18%. Tonfo del PD che non riesce ad arrivare al 20% con una penalizzazione dei seggi importante.

Con queste percentuali il centrodestra avrebbe tutti i partiti che contribuiscono in maniera attiva all’assegnazione dei seggi mentre per il centrosinistra le liste della Lorenzin e Insieme (nonostante l’endorment di Prodi) non arriverà all’1%.

Questo comporterà che il peso del centro sinistra scenderà ulteriormente.

Sembrerebbe confermato l’entrata in parlamento anche di Liberi e Uguali che con il 3,2 si aggiudicherebbe 7 seggi al senato e 15 alla camera ma con l’impossibilità di formare il gruppo parlamentare e come nella scorsa legislatura dovranno restare nel gruppo misto.

ELEZIONI 2018, VOTO CAMERA, M5S 32.3%, CENTRODESTRA 36,9%, CROLLA PD 18.7%, LeU3,4%. RENZI SI DIMETTE?

 

ELEZIONI 2018, AFFLUENZA ORE 23. TERZA ED ULTIMA RILEVAZIONE. AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

(Visited 60 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago