Home TV CrescimiTu L’educazione sessuale nelle scuole: se ne parla a CrescimiTu

L’educazione sessuale nelle scuole: se ne parla a CrescimiTu

educazione sessuale a scuola

Nella nuova puntata di CrescimiTu verrà fatta una panoramica sul tema dell’educazione sessuale nelle scuole

Nuova puntata di CrescimiTu, il programma di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza, in onda questa sera alle 21:10.

Nel corso della puntata Giovanna Giacomini, formatrice e pedagogista e fondatrice del modello “Scuole Felici” farà una panoramica sul tema dell’educazione sessuale. D’altronde in Italia ancora oggi l’educazione sessuale è considerata un argomento “scomodo” da trattare, un tabù le cui radici vanno ricercate nel nostro retaggio culturale, sociale e religioso.

È importante fornire un insegnamento all’educazione sessuale trasversale e incentrato sugli aspetti cognitivi, emozionali, fisici, relazionali e sociali della sessualità” ha spiegato Giovanna Giacomini. Oltre alla situazione specifica dell’Italia, durante la puntata verrà fatto un quadro più ampio, andando ad analizzare anche la situazione in altri Paesi, grazie al report Global Education Monitoring Report-GEM dell’UNESCO, pubblicato lo scorso febbraio, in cui si analizzano i profili di 50 nazioni nelle loro politiche e attività di educazione sessuale.

Appuntamento a giovedì 11 aprile alle ore 21:10 su TeleAmbiente, canale 221 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su teleambiente.it.

CrescimiTu è un programma di Stefano Zago e Bianca Damato, condotto da Bianca Damato.