Il film di Aronadio con Barbara Ronchi disponibile dal 16 marzo su Netflix
Dal 16 Marzo su Netflix, è disponibile la commedia sentimentale di Alessandro Aronadio, ‘Era ora’.
Nel film il protagonista, Edoardo Leo, si ritrova a vivere una vita accelerata.
Lui è innamoratissimo della sua compagna, interpretata da Barbara Ronchi, ma i suoi anni durano un giorno: la vita di coppia, le amicizie, la figlia, le scelte sul lavoro, passano e vanno avanti senza che quasi se ne accorga. Come succede a molti.
Il commento dell’attore Edoardo Leo: “Il tempo è lo stesso ma la percezione che hai è completamente diversa”.
“Alla fine l’unica cosa che ti devi chiedere, piuttosto che cercare di capire come fermarlo – ha detto Leo – è chiederti se sei felice ora, se stai facendo qualcosa che ti rende contento ora”.
“Il titolo del film è illuminante – ha continuato l’attore – perchè se lo togli dalla frase fatta che usiamo tutti. Quand’è il momento di fare le cose? Era ora”
Molti film italiani si stanno concentrano sulla vita di coppia, sulle relazioni e sui rapporti interpersonali, in generale. Le commedie sentimentali stanno prendendo sempre più piede.
“Molto è dovuto al fatto della pandemia – ha aggiunto in conclusione Edoardo Leo – cioè io penso che tanti matrimoni, tante coppie, tante convivenze, abbiano sperimentato la convivenza forzata e questa cosa ha portato spettatori, registi, sceneggiatori a riflettere sulle dinamiche sentimentali“.