
Concluso il primo fine settimana a Veronafiere, la passione equestre dà un nuovo appuntamento a famiglie, atleti, appassionati e operatori del settore: da domani, venerdì 12, a domenica 14 novembre è infatti in programma il secondo weekend di Fieracavalli, che quest’anno ha rivisto il suo format raddoppiando le giornate di fiera.
VIDEO INTERVISTA
Il benessere del binomio cavallo – cavaliere si conferma l’obiettivo di Ecopneus e UISP, insieme a Fieracavalli 2021 per sensibilizzare sui vantaggi dei campi in gomma riciclata per l’equitazione. Studi scientifici e test sul campo hanno dimostrato come l’utilizzo delle superfici per l’equitazione in gomma riciclata, ecosostenibili e di nuovissima generazione, proteggano le articolazioni del cavallo, riducano drasticamente la dispersione di polveri nell’aria rispetto i tradizionali campi in sabbia, siano drenanti, abbiano una manutenzione dai costi ridottissimi e una forte valenza antishock, che le rende adatte anche per la tutela dei cavalieri.
Anche per questo fine settimana appuntamento con la rubrica Cavalli On Live per approfondire i vantaggi dei campi in gomma riciclata da PFU di Ecopneus e il lavoro di Uisp finalizzato a garantire il benessere del cavallo e del cavaliere. Si riparte venerdì 12 novembre con la prima diretta del secondo weekend alle ore 11:30 su Ecopneus e Uisp Attività Equestri Nazionale.
VIDEO CAVALLI ON LIVE
Nel secondo weekend a Verona presenti in fiera altri 1.500 cavalli, raggiungendo così quota 3.000 se sommati agli
esemplari della prima settimana. Si confermano le 300 aziende provenienti da oltre 10 Paesi distribuite su 25 mila metri quadrati dei padiglioni dedicati, con buyer da 18 nazioni, grazie ai programmi di incoming in collaborazione con ICE-Agenzia.