Tra i partecipanti alla rassegna di Ecomondo, finalmente tornata in presenza, c’è stata anche Roberta Lombardi. L’assessora alla Transizione ecologica della Regione Lazio, a TeleAmbiente, ha spiegato: “In quattro giorni tanti incontri e dibattiti, l’economia circolare è il vero tema del futuro”.

Comunità energetiche, il piano del Lazio. L’assessora Lombardi: “Fondi e progetti per sostenere i territori”

Quali sono state le istanze e i progetti più interessanti sviluppati nel corso degli incontri a Rimini? Ce ne sono alcuni che possono essere significativi per il futuro del Lazio?

Ecomondo sono quattro giorni estremamente densi di incontri e occasioni di confronto. Sicuramente, i temi del futuro saranno quelli dell’integrazione delle tecnologie con la transizione ecologica, così come l’economia circolare. Sono queste le sfide che ci attendono per il futuro, anche perché ogni anno l’overshoot day, il giorno in cui esauriamo le risorse rinnovabili del nostro Pianeta, è sempre più in anticipo. Andare a capire quali saranno le filiere dell’economia circolare nel prossimo futuro è uno degli obiettivi più importanti“.

Transizione ecologica per le imprese, l’assessora Lombardi: “Ecco le misure del Lazio, basate su tre pilastri”

Articolo precedenteObiettivo sostenibilità scuole: Itelyum e WeSchool in classe per parlare di innovazione digitale
Articolo successivoMobilità sostenibile, arrivano i taxi aerei elettrici – Tg Ambiente