Home Eventi Ecomondo, il riciclo del polistirolo: ma dove va gettato? Il convegno di...

Ecomondo, il riciclo del polistirolo: ma dove va gettato? Il convegno di Corepla e Aipe

corepla ecomondo

Dal 7 al 10 novembre alla fiera di Rimini la 26ª edizione di Ecomondo. Tra gli appuntamenti di Corepla, anche il convegno “Il riciclo dell’EPS” in diretta su TeleAmbiente l’8 novembre alle 16:30.

Ecomondo è l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori dell’economia circolare.

Anche quest’anno Corepla partecipa con Conai e i Consorzi di filiera per la raccolta e il riciclo degli imballaggi; il punto di incontro con gli operatori del settore è lo Stand Istituzionale del Sistema Consortile nel Padiglione B1 211/410.

Ad Ecomondo il Convegno di Corepla e Aipe sul riciclo del polistirolo

Tra gli eventi organizzati da Corepla, c’è il convegno sul riciclo del polistirolo “Il riciclo dell’EPS: un’opportunità per l’economia circolare”, che si svolgerà l’8 novembre dalle ore 16:30 alle 17:30 potrà essere seguito in diretta sui canali di TeleAmbiente (ch 18 Lazio e Umbria e 244 in tutta Italia) e in streaming sul sito web. L’evento, organizzato nello spazio centrale Agorà dello Stand Corepla, è realizzato in collaborazione con AIPE.

Qui per scaricare il programma.

Corepla ad Ecomondo 2023, tutti gli appuntamenti

Il calendario di Corepla ad Ecomondo 2023 è ricco di appuntamenti:

“La raccolta selettiva delle bottiglie in PET tra esperienze e innovazione”, giovedì 9 novembre dalle ore 12 alle 13, in diretta streaming su RiciclaTV. (Qui il programma)

“La complementarietà del riciclo degli imballaggi in plastica: buone pratiche a confronto” , venerdì 10 novembre dalle ore 12 alle 13, in diretta streaming su RiciclaTV. (Qui il programma)

Inoltre, mercoledì 8 novembre è previsto un Workshop Ottimizzare il riciclo di rifiuti da imballaggi plastici a cura di CSI S.p.A. e Corepla, presso la Sala Acero 1° piano Pad A6 italiano.

Infine, Corepla parteciperà anche all’evento “Rigenerazione degli imballaggi industriali: qualità del prodotto e tutela dell’ambiente e della salute”, organizzato da FIRI venerdì 10 novembre dalle ore 11.00 alle 12.00, presso lo spazio Agorà dello stand CONAI/Consorzi.