RIMINI, ECOMONDO 2017. AL VIA LA FIERA DELLA GREEN ECONOMY

Ecomondo 2017 Rimini. Si apre oggi la 21esima edizione di Ecomondo. Fino a venerdì 10 novembre la Fiera di Rimini si trasforma nella capitale europea della green economy e dell’economia circolare.

Nell’ambito di Ecomondo, si svolgeranno il 7 e l’8 novembre gli Stati Generali della Green Economy, nel corso dei quali verrà avanzata una proposta rivolta a tutte le forze politiche con l’obiettivo di promuovere una transizione all’economia circolare ed inserire lo sviluppo della green economy nelle priorità dell’agenda parlamentare e di governo per la prossima legislatura. Infatti, il tema di questo appuntamento è “Green Economy: una sfida per la nuova legislatura”.

Altro tema centrale nell’ambito di ecomondo il ciclo integrato di gestione dei rifiuti, dopo la recente decisione della Commissione Europea che ha innalzato gli obiettivi di riciclo complessivo al 2030 dal 65% al 75%.

Tra gli altri eventi verrà presentato anche  il progetto Città Sostenibile, analizzando quattro macro aree: rigenerazione urbana, mobilità e trasporto sostenibili, key Solar e l’Internet of Things e ICT.

Anche quest’anno un’area dedicata all’efficienza e ottimizzazione energetica, nell’ambito di Key Energy.

Oggi presente anche il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: “In questi anni abbiamo capito che il futuro economico è un futuro che si poggia su buone pratiche ambientali. Questa non è più la fiera della green economy: è la fiera dell’economia italiana e globale”.

TeleAmbiente seguirà l’evento direttamente dalla Fiera di Rimini.

(Visited 230 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!