AttualitàMobilità

Ecobonus, da lunedì 2 agosto partono i nuovi incentivi per l’acquisto di auto ecologiche

Condividi

Ecobonus, da lunedì 2 agosto partono i nuovi incentivi per l’acquisto di auto ecologiche.

Ecobonus: da lunedì prossimo, 2 agosto 2021, partono i nuovi incentivi per l’acquisto di auto ecologiche (elettriche o ibride) previsti dal decreto Sostegni bis. Dalle ore 10 sarà possibile prenotare i bonus per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni fino a 135 g/km di CO2, con e senza rottamazione. Per farlo è necessario andare sulla piattaforma dedicata sul sito del Ministero dello sviluppo economico.

Superbonus 2021, la guida definitiva su come usarlo: cos’è e come accedere all’agevolazione

Dal 5 agosto, invece, potranno essere richieste le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali. Solo più avanti sarà possibile ottenere incentivi alle auto usate: si tratta infatti di una novità assoluta introdotta nell’iter parlamentare del decreto legge, che richiede modifiche tecniche della piattaforma.

(Visited 59 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago