Di proprietà di OceanX, la nave è equipaggiata di due sommergibili con tecnologie video avveniristiche che restituiscono un’immagine inedita dei fondali marini
Sondare le profondità marine per conoscere e far conoscere al mono i suoi abitanti. È lo scopo di OceanXplorer, una nave esploratrice lunga 87 metri e che al suo interno contiene due sommergibili per acque profonde – uno per gli scienziati, l’altro per i media.
Grazie a questi sommergibili, i fondali marini vengono scandagliati in lungo e in largo con tecnologie mai usate prime. Questa è la nave mediatica e di ricerca più avanzata al mondo di proprietà di OceanX, un ramo della Dalio Philanthropies, che promuove i diversi interessi filantropici dei membri della famiglia Dalio la cui ricchezza proviene da Ray Dalio, il miliardario americano di 74 anni che ha fondato Bridgewater Associates, il più grande hedge fund del mondo.
Il riferimento a SpaceX – l’azienda del miliardario Elon Musk che punta all’esplorazione spaziale – è evidente. E il motivo lo ha spiegato Mark Dalio, figlio di Rey, quando ha detto: “L’esplorazione dell’oceano mi sembra molto più emozionante e importante dell’esplorazione dello spazio, Non vedrai nessun alieno nello spazio, ma di sicuro vedrai gli alieni qui sotto.”