Ecco Nova, il cane del nuovo Premier britannico Rishi Sunak

La cucciola di Labrador Retriever Fox Red è stata adottata nel 2021. L’attitudine animalista del nuovo Primo Ministro renderà il Regno Unito davvero animal-friendly?

Si chiama Nova il cane del nuovo Primo Ministro del Regno Unito, Rishi Sunak, nominato dopo le dimissioni di Liz Truss. Il cucciolo, che è una femmina di Labrador Retriever Fox Red, deve condividere la residenza ufficiale di Downing Street 10 con il gatto Larry, ospite “presidenziale” da ben 11 anni e specializzato nella caccia agli intrusi (QUI IL VIDEO MENTRE METTE IN FUGA UNA VOLPE). La quattro zampe ha esplorato già la nuova abitazione assieme alla famiglia umana con foto pubblicate sui social.

Rishi Sunak ha adottato il cane Nova a giugno 2021 dopo le insistenze delle due figlie. E da allora anche il nuovo Premier inglese ha cominciato a trascorrere intere giornate con la cucciola perfino nei momenti di pausa.

Intanto, l’attitudine dog-friendly di Rishi Sunak fa sperare gli ambientalisti del Regno Unito. L’Animal Welfare Legislation, cioè la Legislazione sul Benessere degli Animali, è il primo punto del programma del nuovo Primo Ministro. Tra gli obiettivi, ci sono il divieto di importare pet per finalità commerciali, la regolamentazione degli zoo e lo stop all’esibizione di trofei di specie faunistiche a rischio di estinzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rishi Sunak (@rishisunakmp)