Home Attualità easyJet, le divise dell’equipaggio ricavate da bottiglie di plastica riciclata

easyJet, le divise dell’equipaggio ricavate da bottiglie di plastica riciclata

easyJet, le divise dell'equipaggio ricavate da bottiglie di plastica riciclata

L’equipaggio di easyJet, compagnia aerea inglese impegnata nella sostenibilità ambientale, indossa uniformi ricavate da bottiglie di plastica riciclate. Da Lione a Lisbona, il vettore vola con il biocarburante per partecipare al “Connecting Europe Days 2022”.

Anche easyJet è impegnata nella sostenibilità ambientale. La compagnia aerea inglese ha usato bottiglie di plastica riciclate per realizzare le uniformi dell’equipaggio: ogni divisa è ricavata da 45 contenitori di acqua. Il vettore ha eliminato oltretutto più di 36 milioni di articoli di plastica monouso dai propri voli dopo avere aderito lo scorso anno a “Race to Zero”, Campagna globale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) per raggiungere le zero emissioni di carbonio entro il 2050. Proprio qualche settimana fa easyJet ha annunciato l’obiettivo intermedio di ridurle del 35% entro il 2035.

Intanto, tre voli easyJet, dall’aeroporto di Lione allo scalo di Lisbona, saranno riforniti con il 30% di carburante per l’aviazione sostenibile (SAF), prodotto e fornito da TotalEnergies, così da ridurre le emissioni delle tratte del 27% rispetto ai viaggi con combustibile convenzionale. I SAF sono, infatti, biocarburanti prodotti da olii vegetali esausti, grassi animali, rifiuti alimentari, piante e alghe.

Gli aeromobili seguiranno poi un piano di volo ottimizzato proprio per ridurre le emissioni di CO2. Una volta atterrati a Lione, easyJet parteciperà ai “Connecting Europe Days 2022”, un evento che radunerà politici, autorità della Commissione Europea e rappresentanti dell’aviazione civile. Al centro dell’incontro si toccherà il tema della mobilità sostenibile, fondamentale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati dal Green Deal Europeo.