East Market, torna a Milano l’evento dedicato al vintage

Domenica 21 gennaio torna a Milano East Market, l’appuntamento con lo shopping vintage.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da East Market {Milano} (@eastmarketmilano)


Primo appuntamento dell’anno con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti. Domenica 21 gennaio 300 espositori da tutta Italia tornano a Milano con i più ricercati capi di moda vintage, pezzi di artigianato e arredo, e dischi in vinile.

Oltre 6.000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate dove si potranno acquistare e vendere articoli di collezionismo, accessori, mobili, usato, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe.

Uno shopping con un occhio all’ambiente. East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, per evitare la sovrapproduzione industriale di massa che genera spreco e inquinamento.

Un mercato del riciclo con un’attenzione alle tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.

Tra gli espositori presenti questo mese Inima Pop Art di Alessia Veraldi, che customizza le iconiche ‘Madonnine’ e oggetti messicani con i colori della pop-art in uno stile vintage. Liborio D’agostino alias Soul è un illustratore – pittore, la sua ricerca artistica si basa principalmente sullo studio del linguaggio del corpo nell’arte. BuBu Boutique, un progetto che si occupa di customizzazione su misura di abiti e accessori per tutti i gusti. Accompagnano il market le aree food & beverage.

Ci sarà anche una zona di ristoro nell’East Market Diner, dove è possibile trovare la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area.