Breaking NewsTerritorio

Earth Day, Flixbus con Treedom: un albero vale uno sconto

Condividi

Earth Day, Flixbus collabora con Treedom: acquistando un albero a un prezzo agevolato sulla piattaforma che si occupa di progetti di riforestazione in tutto il mondo, sarà possibile ricevere uno sconto su un biglietto da viaggio. Iniziativa lanciata in occasione della Giornata della Terra e valida fino al 22 aprile. INFO

In occasione della Giornata della Terra, Flixbus, compagnia tedesca low cost di trasporto a lunga percorrenza in autobus, “fa quadrato” con Treedom, la piattaforma su cui è possibile acquistare la piantumazione di alberi in tutto il mondo. Per una settimana, fino al 22 aprile, Giornata della Terra, sarà possibile ricevere uno sconto sul biglietto di viaggio lungo l’intera rete Flixbus, alla condizione di acquistare un albero a un costo agevolato su Treedom. Un modo per Flixbus di sensibilizzare i viaggiatori sul tema della responsabilità ambientale.

“La collaborazione con Treedom – ha commentato Andrea Incondi, Managing Director FlixBus Italia – rappresenta un’opportunità imperdibile per sensibilizzare i nostri passeggeri su un tema che ci sta particolarmente a cuore, e siamo lieti di poter fare la nostra parte per incentivare un cambiamento nel modo di viaggiare e nello stile di vita che si fa ogni giorno più necessario”.

Earth Day 2019, Treedom lancia il video “che produce ossigeno”

Flixbus invanta Flixtrain, viaggiare low cost anche con i treni

Flixbus non è nuova in iniziative green: ha già lanciato i primi autobus 100% elettrici, istituito collegamenti con stazioni ferroviarie, aeroporti e altri hub della mobilità, al fine di dar vita a una rete intermodale di mezzi di trasporto collettivo e disincentivare l’uso dell’auto. Ha inoltre finanziato progetti certificati di tutela del clima.

Treedom persegue l’obiettivo della salvaguardia ambientale tramite la riforestazione, consentendo ai propri utenti di acquistare online diverse varietà di alberi – piantati poi dai contadini in Italia, Africa, Sud America e Asia, con benefici anche a livello sociale ed economico – di seguire il proprio albero a distanza e di calcolarne il contributo alla tutela dell’ambiente in termini di CO2 assorbita.

Villaggio per la Terra, Roma. Tutti gli eventi in programma il 22 Aprile

Obiettivo Terra 2019, torna il concorso fotografico in occasione dell’Earth Day

COME PARTECIPARE
Per partecipare all’iniziativa
basta collegarsi al sito di Treedom, selezionare l’albero che si desidera piantare scegliendo tra le specie disponibili e inserire il codice FLIXALBERO nello spazio apposito all’atto dell’acquisto. L’albero, che verrà piantato direttamente da contadini locali, sarà dotato di un codice identificativo, geolocalizzato e monitorato, e porterà il nome di chi l’ha acquistato.

Come premio per il proprio contributo, chi aderirà all’iniziativa potrà richiedere uno sconto per viaggiare su uno dei 350.000 collegamenti giornalieri della rete FlixBus che, con oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi, è attualmente il network di autobus intercity più esteso al mondo. Lo sconto va richiesto, per email, all’indirizzo foresta@flixbus.it.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago