
Earth Day. Un video “che produce ossigeno” è stato lanciato dalla società Treedom, che si occupa di progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il mondo. Un nuovo albero – produttore di ossigeno – ogni 1000 visualizzazioni ottenute dal video. L’iniziativa arriva in occasione dell’Earth Day che si celebrerà il 22 aprile.
Ossigeno attraverso un video. La società Treedom, lancia un video “che produce ossigeno”: per ogni mille visualizzazioni del video sarà piantato un albero. “Ogni mille visualizzazioni di questo video ci impegniamo a piantare un nuovo albero. In un certo senso questo è proprio un video che produce ossigeno!”, così Federico Garcea, fondatore e CEO Treedom.
L’impegno della società fiorentina, che conduce progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il mondo, arriva in occasione dell’imminente Giornata della Terra (Earth Day) che si celebrerà il 22 aprile 2019. Il video è stato diffuso su YouTube e può essere visualizzato anche attraverso la pagina della piattaforma di Treedom, creata per l’Earth Day, earthday.treedom.net.obiettivo dichiarato quello di sensibilizzare quante più persone possibile verso la protezione della Terra, perché: “L’ambiente è la chiave della nostra vita”.
Earth Day, Giornata Mondiale della Terra. Eventi 22 aprile 2019
Villaggio per la Terra, Roma. Tutti gli eventi in programma il 22 Aprile
Obiettivo di Treedom è quello di arrivare ad almeno un milione di visualizzazioni, così da poter piantare mille alberi: “Ci siamo dati un obiettivo, ma quello che conta è il valore di un impegno e la volontà di coinvolgere altre persone nel realizzarlo”.
Roma, scoperto al Celio un labirinto di laghi sotterranei
Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Fondata a Firenze nel 2010, ha realizzato negli anni la piantumazione di oltre 500.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.