Territorio

Earth Day 2019, Treedom lancia il video “che produce ossigeno”

Condividi

Earth Day. Un video “che produce ossigeno” è stato lanciato dalla società Treedom, che si occupa di progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il mondo. Un nuovo albero – produttore di ossigeno – ogni 1000 visualizzazioni ottenute dal video. L’iniziativa arriva in occasione dell’Earth Day che si celebrerà il 22 aprile. 

 

Ossigeno attraverso un video. La società  Treedom, lancia un video “che produce ossigeno”: per ogni mille visualizzazioni del video sarà piantato un albero. “Ogni mille visualizzazioni di questo video ci impegniamo a piantare un nuovo albero. In un certo senso questo è proprio un video che produce ossigeno!”, così  Federico Garcea, fondatore e CEO Treedom.

L’impegno della società fiorentina, che conduce progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il mondo, arriva in occasione dell’imminente Giornata della Terra (Earth Day) che si celebrerà il 22 aprile 2019.  Il video è stato diffuso su  YouTube e può essere visualizzato anche attraverso la pagina della piattaforma di Treedom, creata per l’Earth Day, earthday.treedom.net.obiettivo dichiarato quello di sensibilizzare quante più persone possibile verso la protezione della Terra, perché: “L’ambiente è la chiave della nostra vita”.

Earth Day, Giornata Mondiale della Terra. Eventi 22 aprile 2019

Villaggio per la Terra, Roma. Tutti gli eventi in programma il 22 Aprile

Obiettivo di Treedom è quello di arrivare ad almeno un milione di visualizzazioni, così da poter piantare mille alberi: “Ci siamo dati un obiettivo, ma quello che conta è il valore di un impegno e la volontà di coinvolgere altre persone nel realizzarlo”.

Gli alberi migliorano la qualità della vita, Italia prima al mondo a certificare i benefici delle foreste

Roma, scoperto al Celio un labirinto di laghi sotterranei

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Fondata a Firenze nel 2010, ha realizzato negli anni la piantumazione di oltre 500.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago