Home Attualità Inquinamento Arriva E-Gap, la prima colonnina di ricarica mobile, on demand e sostenibile

Arriva E-Gap, la prima colonnina di ricarica mobile, on demand e sostenibile

Si chiama E-Gap ed è la prima colonnina di ricarica mobile, on-demand e sostenibile per auto elettriche, disponibile in Europa. Grazie alla colonnina di ricarica mobile, non sarà più necessario preoccuparsi di ricercare un punto di ricarica nelle vicinanze.

Sarà infatti la Colonnina a raggiungere l’auto elettrica e l’operatore di E-GAP effettuerà la ricarica al suo posto.

Ottenere il servizio è semplice: sarà sufficiente scaricare l’omonima app (E-Gap) e prenotare la ricarica a domicilio di livello ‘fast charge’ fino a 60Kw che sarà eseguita tramite un e-van a zero emissioni.

In meno di mezz’ora l’e-van riesce a ricaricare la batteria fino all’80% grazie alla presa CCS Combo 2 disponibile sul veicolo.

Airo, l’auto elettrica che aspira l’inquinamento prodotto dagli altri veicoli

Uno strumento che porta ad abbattere notevolmente i tempi di ricarica dal momento che per ottenere la stessa energia presso una colonnina AC, il tempo necessario è di circa un’ora e mezza

E-Gap, società attiva dal 2019 con 3 vans a Milano e 4 a Roma, sarà presto disponibile anche in altre città italiane ed europee.

La società offre anche servizi aggiuntivi come la riattivazione emergenziale del veicolo elettrico, erogata in autonomia senza bisogno della presenza del richiedente.

Articolo precedenteTurismo e ambiente, Guidotti Ships presenta le navi mangia rifiuti
Articolo successivoFedez, Salini “Nessuna censura dalla Rai”