L’insediamento di Donald Trump e l’inizio del suo secondo mandato sono il tema della puntata di QUO VAdiS in onda questa sera alle ore 20
Donald Trump è ufficialmente il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi 4 anni? Se ne parlerà questa sera nella nuova puntata di QUO VAdiS, il programma di TeleAmbiente realizzato in collaborazione con VAS, dedicato all’attualità e alle tematiche ambientali.
Gli ospiti e il tema della puntata di QUO VAdiS
Nel corso della puntata, insieme alla conduttrice Bianca Damato, interverranno Mattia Ciampicacigli, direttore della rivista Nuova Verde Ambiente, Ettore Torreggiani del Consiglio Nazionale di VAS e il giornalista Antonio Di Bella. Si parlerà di social media, in articolare della vicenda del ban di TikTok e del ruolo di Elon Musk all’interno dell’amministrazione Trump. Spazio anche ai temi dell’immigrazione, dei dazi e dei provvedimenti in ambito climatico, tra cui la fuoriuscita degli Usa dall’Accordo di Parigi.
E i Democratici?
Nella parte finale della trasmissione si parlerà anche dei Democratici americani e di come si dovranno riorganizzare per i prossimi appuntamenti elettorali, a cominciare dalle elezioni di midterm previste tra 18 mesi.
Messa in onda e repliche
Appuntamento con QUO VAdiS “Presidenza Trump: le incognite per il futuro” giovedì 30 gennaio ore 20:00. Le repliche della puntata: venerdì alle ore 07:30, sabato alle ore 11:10, domenica alle ore 16.00, martedì alle ore 03:00. Il programma va in onda su TeleAmbiente, canale 221 del dtt in tutta Italia e canale 18 del dtt Lazio e Umbria e in streaming su www.teleambiente.it.