salerno discariche abusive

Due discariche abusive scoperte e sequestrate, un denunciato. Il video

Tabella dei Contenuti

La scoperta avvenuta a Scafati (Salerno), grazie a sopralluoghi ma anche droni e immagini satellitari.

Un ex deposito giudiziale trasformato in due diverse discariche abusive a cielo aperto. È quanto scoperto dalla Guardia di finanza provinciale di Salerno nei giorni scorsi a Scafati, in un’area di oltre 4mila m² totali situata al di sotto di un cavalcavia lungo la strada statale 268.

La scoperta è avvenuta grazie ad alcuni sopralluoghi ma anche utilizzando droni e immagini satellitari. Nell’area c’erano alcune auto sequestrate o destinate alla demolizione, ma anche pneumatici, motori di condizionatori e calcinacci, per un totale di oltre 600 tonnellate, a diretto contatto con il suolo e quindi con la potenzialità di contaminare il terreno sottostante.

Le due aree trasformate in discariche abusive sono state sequestrate e destinate alla bonifica ambientale. Il responsabile è invece stato denunciato per illecita gestione di veicoli fuori uso e dei rifiuti costituiti dai relativi componenti, invasione di terreni pubblici e privati, abbandono di rifiuti e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Pubblicità
Articoli Correlati