Territorio

DiCaprio incontra Greta: “E’ merito suo se sono ottimista sul futuro”

Condividi

Un incontro speciale tra l’attore ambientalista Leonardo DiCaprio e la giovane attivista svedese Greta Thunberg. “È per merito suo e degli altri giovani attivisti ovunque nel mondo che sono ottimista sul futuro”.

Ci sosterremo a vicenda nella battaglia ambientalista“, sostengono i due attivisti. “Spero che il messaggio di Greta possa svegliare i leader mondiali che il tempo dell’inerzia sia finito. È per merito suo e degli altri giovani attivisti nel mondo che sono ottimista nei riguardi del futuro”, scrive DiCaprio in un post su Facebook.

DiCaprio unisce le forze con altri big per salvare il pianeta: nasce Earth Alliance

È stato un onore passare del tempo con Greta. Io e lei ci siamo impegnati a sostenerci a vicenda nella speranza di garantire un futuro più luminoso al nostro pianeta”, aggiunge l’attore.

Clima, Greta Thunberg rifiuta un premio ambientale “Non ne abbiamo bisogno”

Leonardo DiCaprio, da sempre attento alle tematiche ambientali e alle problematiche connesse al cambiamento climatico, e coinvolto in molte campagne contro il riscaldamento globale e sulla preservazione della biodiversità della Terra.

Intanto Greta Thunberg per pianifica il suo ritorno in Europa ora che la COP25 è stata ufficialmente trasferita da Santiafo a Madrid ha bisogno d’aiuto: “Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre. – scrive su Instagram –  Sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto”.

Cop25, la Spagna si offre per ospitare il vertice dell’ONU sul clima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

As #COP25 has officially been moved from Santiago to Madrid I’ll need some help. It turns out I’ve traveled half around the world, the wrong way:) Now I need to find a way to cross the Atlantic in November… If anyone could help me find transport I would be so grateful. I’m so sorry I will not be able to visit South and Central America this time, I was so looking forward to this. But this is of course not about me, my experiences or where I wish to travel. We’re in a climate and ecological emergency. I send my support to the people in Chile. (This of course no problem. People are suffering all around the world, and I’m fine whatever I do and wherever I am.)

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

COP25, il Governo Cileno annulla la Conferenza Onu sui cambiamenti climatici VIDEO

Dopo il lungo viaggio negli Stati Uniti dove è arrivata a bordo di una barca a vela riuscirà la nostra paladina dell’ambiente in questa sua nuova impresa?

Greta Thunberg, andrà a New York in barca a vela: “L’aereo inquina troppo”

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago