Attualità

Incendi Australia, DiCaprio dona 3 milioni di dollari con la sua associazione

Condividi

Leonardo DiCaprio ancora in prima linea in difesa dell’ambiente con la sua associazione: Earth Alliance donerà 3 milioni di dollari per gli incendi in Australia.  

I roghi in Australia negli ultimi mesi hanno inghiottito più di 10,3 milioni di ettari di terreno. Da settembre il numero dei morti è salito a 27.

Australia, proteste contro il governo per non aver affrontato i cambiamenti climatici

Il candidato premio oscar per C’era una volta a…Hollywood, Leonardo DiCaprio si aggiunge alla lista di celebrità che stanno dando il loro contributo per la causa Australia.

DiCaprio a sostegno degli abitanti di New Delhi: “Azioni immediate contro l’inquinamento”

L’attore, che da anni ha a cuore la tutela e la salvaguardia del pianeta, ha creato l’associazione ambientalista Earth Alliance, insieme a Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, che ha lanciato l’#AustraliaWildfireFund un impegno da 3 milioni di dollari, come si legge sulla pagina Facebook dell’associazione.

La donazione ha lo scopo “sostenere gli sforzi contro gli incendi, aiutare le comunità locali più colpite, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici, con i partner Aussie Ark, Bush Heritage Australia, Wires, Emerson Collective, Global Wildlife Conservation“.

DiCaprio incontra Greta: “E’ merito suo se sono ottimista sul futuro”

Allo stesso tempo DiCaprio è consapevole che per quanto importante questa azione non è sufficiente a risolvere il problema e quindi invita tutti a donare quanto possibile per dare il proprio contributo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Regram #RG @earthalliance: Earth Alliance, created in 2019 by @LeonardoDiCaprio, Laurene Powell Jobs, and Brian Sheth, has launched the #AustraliaWildfireFund, a $3 million commitment to assist critical firefighting efforts in New South Wales, aid local communities most affected by the wildfires, enable wildlife rescue and recovery, and support the long term restoration of unique ecosystems, with partners @aussieark @bushheritageaus @wireswildliferescue @emersoncollective @global_wildlife_conservation. Join Earth Alliance in supporting these critical efforts – please see the link in my bio to donate. #AustraliaFires Photos by Brad Fleet, Wolter Peeters/The Sydney Morning Herald

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

Amazzonia, Bolsonaro contro DiCaprio: “Contribuisce agli incendi”

Già lo scorso anno, Leonardo DiCaprio donò ben 5 milioni per salvare le foreste in Amazzonia.

Emergenza Amazzonia, i paesi del G7 stanziano 20milioni di dollari. DiCaprio da solo ne dona 5mln

Diverse le celebrità che si sono impegnate per sostenere gli sforzi contro gli incendi in Australia, dall’attore australiano Chris Hemsworth e la popstar Elton John hanno donato ciascuno 1 milione di dollari, alla bande dei Metallica.

Australia, i Metallica donano 500mila dollari per la lotta agli incendi

(Visited 9 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago