LEONARDO DI CAPRIO INVESTE NELLE SCARPE ECO SOSTENIBILI DI ALLBIRDS

Di Caprio. «Ognuno di noi deve fare qualcosa per salvare il Pianeta» – ha detto Leonardo Di Caprio, che di passi in favore dell’Ambiente non ne ha fatti pochi.

Il premio Oscar holliwoodiano, ha annunciato nei giorni scorsi su Twitter un investimento in un’azienda di scarpe eco-sostenibili, la Allbirds.

Un brand New Zelandese di scarpe sostenibili al 100%, realizzate in lana merinofibre di eucalipto e canna da zucchero.

Il marchio, ha da qualche giorno lanciato una linea di infradito in edizione limitata, già sold out, con la suola fatta di un materiale ricavato dalla canna da zucchero.

“Creare prodotti sostenibili richiede un profondo impegno da parte delle aziende che comprendono il proprio ruolo nell’aiutare a risolvere la crisi ambientale” – ha detto DiCaprio – “Allbirds è in prima linea nello sviluppo di nuovi materiali che serviranno da modello per l’industria calzaturiera. Questo tipo di innovazione è fondamentale per la creazione di un futuro più sostenibile. Sono orgoglioso di far parte della società come investitore”.

Partita come startup, si è trasformata in pochissimo tempo in un brand amato dalle star americane ed ha già raccolto 27,5 milioni di dollari di finanziamenti.

130 dipendenti (un numero enorme se paragonato ai soli 8 di un anno fa) tutti under 40 e tutti con quote dell’azienda.

Il pranzo, si fa tutti insieme sul lungo tavolone in legno e tutti possono portare il loro cane in ufficio.

Ma non è tutto.

Alle 16 in punto, ci si alza dalla scrivania per fare insieme 40 flessioni e squat e un venerdì al mese c’è un party.

Degno di nota anche il BDE, il Biggest Day Ever che si festeggia quando viene chiuso un affare o si lancia un nuovo prodotto.

Insomma, una nuova avventura per Leonardo Di Caprio.

L’attore, molto impegnato nella salvaguardia del pianeta e delle sue risorse, ha investito nella gioelleria sostenibile Vrai & Oro, che usa diamanti sintetici; ha investito nell’alimentare Beyond Meat, specializzata in prodotti alternativi alla carne per vegani.

Sta costruendo un resort eco-friendly in un’isola privata del Belize, in America Centrale e con la DiCaprio Foundation, dal 1998 ha donato 80 milioni di dollari.

(Visited 48 times, 1 visits today)

Leggi anche