L’associazione ‘Tutti per Narni’ ha assegnato il ‘Premio Narnia 2024’ alla pianista e compositrice Cristiana Pegoraro. L’artista, grazie ai suoi concerti in tutto il mondo, sta ‘portando’ la città di Narni (Tr) nei teatri più prestigiosi.
La pianista e compositrice di fama internazionale, Cristiana Pegoraro è la vincitrice del Premio Narnia 2024.
Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato dall’associazione Tutti per Narni presieduta da Gianni Daniele nel corso di un evento di beneficenza molto partecipato, dedicato all’Aifa Aps, Associazione Italiana Famiglia Adhd, che si è svolto a Narni, in provincia di Terni.
Il premio Narnia, ideato da ‘Tutti per Narni’, da dodici anni, celebra chi, nella cultura, nell’arte, nel sociale, o in qualsiasi ambito, si è distinto per particolari meriti, dando lustro alla città di Narni, veicolando il suo ‘brand’ in giro per il mondo.
In questo caso Cristiana Pegoraro, ambasciatrice di San Valentino nel mondo e direttore artistico del Narnia Festival ha contribuito in modo significativo allo sviluppo culturale ed alla crescita della città e del suo territorio.
Cristiana Pegoraro è intervenuta ai microfoni di Teleambiente.
“Questo premio – ha detto Cristiana Pegoraro – è veramente bellissimo, anche come realizzazione, il leone di Narnia che ho sempre desiderato portami a casa perché l’ho visto mille volte al Museo Eroli, ed adesso lo potrò portare a casa in forma ridotta, ma sarà il mio premio speciale”.
Cristiana Pegoraro è ambasciatrice di San Valentino, patrono di Terni, nel mondo.
“Far conoscere San Valentino nel mondo è importantissimo – ha aggiunto Cristiana Pegoraro – una figura che parla di amore e l’amore è la cosa più importante della vita, quindi sono veramente molto felice quando dal palco, nei miei concerti, posso condividere un messaggio d’amore e far conoscere la figura di San Valentino e soprattutto dire che San Valentino è a Terni”.
Cristiana Pegoraro in concerto a Narni (Tr), al Teatro Manini.
“Il 18 dicembre – ha ricordato Cristiana Pegoraro ancora a Teleambiente – sarò al Teatro Manini di Narni, alle ore 21 con il concerto di Natale. Sarò sul palco con un’orchestra in questo bellissimo teatro, in un set up a lume di candela, in un’atmosfera veramente molto natalizia, avremo anche una favola di Oscar Wilde”.
“Sarà una bellissima serata – ha concluso – vi aspetto tutti per farci gli auguri”.