Cucina vegetale, i consigli della content creator Ilaria Busato

Nota sui social come la dispensa vegana, Ilaria Busato fornisce qualche consiglio su come approcciare la cucina vegetale, per grandi e piccoli

Spesso si pensa che la cucina vegetale sia una cucina con ingredienti difficili da reperire e da utilizzare e lunga e laboriosa. Non è propriamente così e lo racconta Ilaria Busato, nota sui social come la dispensa vegana, nel suo ultimo libro “Veg a casa tua”, edito da Mondadori Electa.

La cucina della tradizione

Si tratta di “una cucina semplice che abbraccia la nostra tradizione, perché è ricca di legumi, farine, cereali, frutta e verdura, quindi veramente alla portata di tutti e questo libro è un po’ quella che avrei voluto io quando sono diventata vegana, perché pensavo di dovermi riempire di tofu e di ingredienti introvabili” ha spiegato Ilaria Busato, content creator e scrittrice, ospite di CrescimiTu, il programma di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza.

Come organizzare la dispensa di casa?

A casa mia non mancano mai i legumi in tutte le forme: già cotti, secchi, decorticati per i bambini, la pasta o il riso di legumi, perché combinati con pasta o riso classici e una verdura di stagione ci permettono di avere un piatto completo. Un’altra cosa che non deve mancare è la crema tahina, ideale per apportare grassi buoni ai pasti e poi è l’ideale per realizzare l’hummus di ceci. E poi i cereali in chicco non devono mai mancare perché sono perfetti per i bambini e fanno molto bene e si possono fare tante ricette: insalatone, polpette, polpettoni o burger” ha spiegato ancora Ilaria Busato.